Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

O meglio: dov’è che il sole va a dormire più tardi? Alcune città in giro per l’Europa detengono questo primato e non ci sorprende che si trovino tutte e Nord del vecchio continente. La buona notizia? Le giornate più lunghe si registrano in primavera: se stai cercando la meta giusta per un fine settimana all’estero, ecco le destinazioni più “illuminate”!

Londra, Regno Unito

Londra

Va detto subito che, nella capitale inglese, il clima temperato di tipo oceanico rende le condizioni climatiche piuttosto variabili. I mesi migliori per visitare la città? Maggio, giugno e settembre, senza dimenticare che, in questo 2012, andranno di scena le Olimpiadi di Londra, che fanno della città la meta giusta da raggiungere a cavallo tra i mesi di luglio e agosto. A maggio le temperature oscillano tra i 9°C e i 17°C: giornate lunghe, sì, ma con possibili piogge. Ti trovi in città? Ti segnaliamo il RHS Chelsea Flower Show, uno spettacolo floreale tra i più importanti al mondo, che continuerà fino a domani.

Offerte voli Londra

Copenaghen, Danimarca

Copenaghen

Il miglior periodo per visitare la capitale della Danimarca va da maggio ad agosto, con temperature che spaziano tra i 7°C e i 16°C. La primavera locale, così come a Londra, può presentare differenti condizioni climatiche: con un po’ di fortuna, si può godere di belle giornate di sole. A cavallo tra maggio e giugno i giardini di Copenaghen si colorano delle tonalità accese del risveglio della natura, facendo dei suoi parchi il luogo giusto per una passeggiata o un giro in bicicletta. E poi i musei all’aperto, come il Museo Etnografico, dove puoi ammirare abitazioni e mulini, in uno scenario che ti porta indietro nel tempo, offrendoti uno spaccato della vita rurale danese tra il 1650 ed il 1950.

Offerte voli Copenaghen

Stoccolma, Svezia

Stoccolma

Grazie alla corrente del Golfo, una massa di acqua calda proveniente dal Messico regola le temperature locali. Il risultato? Clima più gradevole a Stoccolma che nelle altre zone appartenenti all’area. Nei mesi primaverili le giornate cominciano ad allungarsi, molto più di quanto accade nel resto del continente. La giornata più lunga? Il 21 giugno, quando il sole appare già alle 03:31 del mattino e tramonta alle 22:00. Durante la stagione primaverile, Stoccolma sprizza di vita e dinamismo. L’area del Gamla Stan, cuore storico della città, al pari dei quartieri di Östermalm e Södermalm si riempiono di turisti, tutti accomunati da una voglia matta di vivere per strada la giornata più lunga dell’anno.

Offerte voli Stoccolma

Quale ti attira di più?

Foto: NeilsPhotography, JamesZ_Flickr, TJ Morris, Michael Cavén / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te