Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

I viaggiatori che hanno in programma un viaggio verso la capitale cinese potrebbero avere presto una bella sorpresa: Pechino considera infatti l’idea di rinunciare al visto per i visitatori che soggiornano in città per tre giorni o meno. Un tentativo di attrarre quei turisti internazionali in visita al paese, che hanno in programma una visita di qualche giorno per le strade della capitale.


Le autorità di Pechino pensano alla possibilità di revocare l’obbligo di visto per tutti i viaggiatori in visita alla capitale cinese per tre giorni o meno. Il governo cinese ha già preso una posizione simile riguardo ad alcune città: a Shangai, ad esempio, si può visitare la città per 48 ore senza visto; ad Hainan, se si fa parte di un gruppo turistico conosciuto, si può visitare l’area per un periodo di 3 settimane.

Pechino si apre al mondo

La città vuole aprirsi al mondo esentando i visitatori dalla necessità di procurarsi un visto, se si intende trascorrere a Pechino un massimo di 72 ore. Le autorità di Pechino contano in questo modo di aumentare il numero di turisti stranieri in visita alla città, rivolgendosi ad esempio ai viaggiatori il cui volo prevede uno scalo presso l’aeroporto cittadino: un fuori programma a Pechino farebbe gola a non pochi…

Pechino possiede uno scalo di primaria importanza per i voli intercontinentali: in molti potrebbero riconsiderare l’organizzazione del proprio viaggio, trascorrendo fino ad un massimo di 72 ore in città e fornendo così un valore aggiunto al proprio viaggio.

In generale, la Cina adotta regole piuttosto severe in merito ai visti: non esattamente il modo migliore per accogliere i visitatori provenienti dall’estero. Detto questo, si ricorda inoltre che è buona regola rispettare i requisiti d’accesso e di uscita dalla città. Sei in Cina? Ti consigliamo vivamente di avere sempre con te il passaporto con la prova del visto.

Offerte voli Pechino

Che te ne pare di questa novità? Prenderesti in considerazione l’ipotesi di trascorrere qualche giorno in città, senza visto richiesto?


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te