Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

I venti autunnali che soffiano sulle Canarie ben si prestano alla manifestazione che si terrà a Fuerteventura nel prossimo mese, quando centinaia di aquiloni di grosse dimensioni coloreranno il cielo dell’isola con le tonalità dell’arcobaleno. Tieniti pronto: l’appuntamento è per il 10-13 novembre, scopriamo di cosa si tratta!


Ogni anno, nel mese di novembre, centinaia di aquilonisti si danno appuntamento presso la Playa del Burro, sulle dune del Corralejo di Fuerteventura, dove la fantasia prende il volo. Centinaia di aquiloni di tutte le forme volano alti nei cieli spagnoli, dove si organizzano, tra l’altro, vere e proprie competizioni di abilità e combattimenti aerei.

E di notte? Il divertimento continua: in tanti infatti, si organizzano per librare in volo i propri aquiloni al calar delle luci, per un festival davvero ricco di sorprese. Un esempio? Paracadutisti in volo lanciano orsacchiotti per la folla, così come caramelle per i bambini. Preparate gli ombrelli: la manna arriva dal cielo!

Uno sguardo ravvicinato al festival

Uno scatto dall'edizione 2010
Uno scatto dall'edizione 2010

L’International Kite Festival si svolge ininterrottamente dal 1987, un evento divenuto nel tempo una tradizione di Fuerteventura. Una manifestazione che attira ogni anno appassionati da tutto il mondo, che competono e si divertono in un appuntamento all’insegna dello spirito d’amicizia ed in compagnia di tutta la famiglia.

Il festival ha inizio il venerdì sera con le prime esibizioni aeree; il sabato hanno invece luogo le prime competizioni, mentre la domenica è probabilmente la giornata più importante, con il maggior numero di aquiloni ad abbellire i cieli delle Canarie.

Il Festival Internazionale degli Aquiloni di Fuerteventura è un’ottima scusa per concedersi un viaggio al largo della costa occidentale dell’Africa, lasciando alle spalle il freddo autunnale. E le belle notizie devono ancora arrivare: se parti da Pisa, il volo si prospetta piuttosto economico.

Partenza da Pisa, l’11 novembre, ritorno previsto per il 14 del mese, voli diretti, €129, a/r, IVA e tasse incluse. Cosa stai aspettando?

Cosa ne pensi di questa fantastica opportunità?

Offerta non garantita nel tempo.
Foto: Billy Matthews.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


2 responses to “Le offerte imperdibili: aquiloni a Fuerteventura a soli €129!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te