Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Tanti i casi di persone, famose o meno, che in virtù di regole a volte opinabili, si vedono negato l’imbarco. Qui sul Blog del Viaggiatore ne abbiamo già trattati di casi del genere: quest’oggi tocca ad un altro volto noto, un’attrice della serie televisiva statunitense “The L-Word”, Leisha Hailey. Ma cos’è successo esattamente?


Qualche settimana fa ci ritrovavamo a commentare una notizia piuttosto bizzarra: Billie Joe Armstrong, cantante dei Green Day era stato invitato ad abbandonare l’aereo della Southwest, compagnia statunitense, in virtù dei suoi pantaloni, a vita un po’ troppo bassa, secondo passeggeri e personale di bordo.

Quel bacio galeotto…

Southwest

Questa volta è toccato a Leisha Hailey subire la stessa sorte: il personale di bordo le ha infatti chiesto di abbandonare l’aereo. Il motivo? Leisha, dichiaratamente lesbica, si sarebbe lasciata andare ad alcune effusioni con la sua ragazza… un atto terribile, no? La spiegazione che le è stata fornita è ugualmente assurda: una compagnia che ha come principali passeggeri le famiglie non può permettere una tale dimostrazione d’affetto in pubblico… A questo punto ci chiediamo se tocca la stessa sorte alle coppie eterosessuali.

Ciò che è peggio è l’atteggiamento recidivo della compagnia, oramai avvezza a questo tipo di azioni (aggiungiamo noi sconsiderate). Se non ti pare abbastanza, aggiungiamoci pure che il regista Kevin Smith era stato invitato a scendere poiché, a causa del suo peso, aveva messo a dura prova i sedili…

Ma questi sono soltanto i casi riguardanti persone famose. Non possiamo che chiederci: fino a che punto una compagnia aerea può spingersi, senza che ciò corrisponda in pubblicità negativa? Qual è il tuo punto di vista a riguardo?

Offerte voli Stati Uniti
Foto: jennyrotten, dmuth / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te