Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   5 minuti di lettura

Londra è una di quelle città che non finisce mai di stupire e sorprendere. Anche coloro che l’hanno già visitata più volte potranno trovare in questa guida alternativa di liligo.com spunti ed idee per scoprire tesori e angoli nascosti della capitale britannica.

Programmavate di volare a Londra questa estate? Bene, allora segnatevi i suggerimenti di liligo.com per visitare la città inglese fuori dai classici gri turistici.

1. Spitalfields Market

Inaugurato nel XVII° secolo, il Spitafields Market è ancora oggi uno dei migliori mercati di Londra, aperto 6 giorni alla settimana: il giovedì è consigliato per gli amanti dell’antiquariato, il venerdì per coloro che sono interssati alla moda indipendente, mentre la domenica è il giorno ideale per acquistare cibo, musica, gioeilli e vestiti di ogni genere.

Spitalfields Market

2. Davenports Magic Shop

Gli amanti di Harry Potter non possono assolutamente perdersi il più antico negozio di magia di Londra! Le origini e il nome di questo negozio risalgono al 1898, quando un giovane ragazzo londinese, Lewis Davenport, decise di aprire questa bottega veramente unica nel suo genere . La proprietà è rimasta sempre la stessa ed ancora oggi sono i discendenti di Davenport a gestire il negozio. Se avete del tempo, vale la pena iscriversi ad una delle classi di scuola di magia, ospitate nello studio adiacente al negozio.

Davenports Magic Shop

3. Brixton Village

Il quartiere di Brixton è una tappa irrinunciabile per i buongustai in vacanza a Londra. Vi suggeriamo di non perdervi le frittelle giganti di Burnt Toast e il caffé presso Federation. Per lo shopping vi segnaliamo Brixi, Circus e Leftovers, dove troverete il souvenir vintage di Londra che fa al caso vostro.

Brixton

4. Richmond Park

Questa antica riserva di caccia del XVII° secolo è la meta ideale per i turisti che vogliono dedicare un giorno del loro soggiorno londinese ad una gita fuori porta. Per raggiungere il più grande parco urbano recintato d’Europa, dovete prendere un treno da Waterloo Station, scendere a Richmond ed attraversare la città fino all’ingresso del parco, dovea  attendervi ci saranno centianaia di cervi ed altri animali selvatici. Inoltre, sulla “Collinetta di Re Enrico” – King Henry’s Mound – troverete un telescopio che vi permetterà di vedere l’orizzonte fino alla cattedrale di St. Paul, a più di 15 km di distanza.

Richmond Park

5 . I nasi di Soho

Passeggiando per le strade di Soho vi è capitato di scorgere un naso sporgere dal muro di un edificio? Non preoccupatevi, non è un’allucinazione. Si tratta infatti dell’opera dell’artista e scultore Rick Buckley che ha collocato  sui muri del quartiere 7 “nasi d’autore”. Secondo una leggenda metropolitana, coloro che riescono ad individuare tutti e sette i nasi guadagneranno immense ricchezze nella vita.

I nasi di Soho

6. Swimming at Brockwell Lido

Se durante il vostro soggiorno estivo a Londra siete così fortunati da imbattervi in una calda giornata di sole, cosa c’e di meglio di un tuffo in piscina? Browckell Lido è una piscina in stile Art Déco inaugurata nel 1937, chiusa nel 1990 e riaperta alcuni anni dopo su sollecitazione dei residenti locali. Da segnalare anche il delizioso caffé-risotrante che si affaccia sulla piscina.

Brockwell Lido

7. Sir John Soane’s Museum

La casa-museo di Sir John Soane, importante architetto e collezionista, è tra i musei più interessanti di Londra, al cui interno troverete opere ed antichità dal valore inestimabile, come i quadri di Hogarth e il sarcofago del faraone Seti I.
Il museo si trova su un lato di Licoln’s Inn Fields, la più grande piazza pubblica di Londra, secondo alcune voci fonte di ispiarazione per la newyorkese Central Park: un luogo ideale per un pic-nic dopo la visita al Sir John Soane’s Museum.

Sir John Soane’s Museum

8. Hyde Park Pet Cemetery

Sono tanti i cimiteri storici ed importanti presenti nella capitale britannica, ma il cimitero per animali ospitato ad Hyde Park è certamente uno dei più originali. Qui sono sepolti circa 300 animali, sotto piccole lapide, sulle quali sono incise i commeventi messaggi d’addio, pieni d’amore dei loro padroni.

Hyde Park Pet Cemetery

9. Shopping a Seven Dials

Mentre colonne di turisti invadono Oxford Street per soddisfare la propria sete di shopping, noi vi consigliamo una destinazione alternativa per i vostri acquisti: la zona intorno all’incrocio di Seven Dials, a Covent Garden. Tra gli acquisti più originali che potete fare in questa zona della città vi suggeriamo i prodotti biologici per il corpo di Neal’s Yard Rmedies e il Monmouth Coffee Co., luogo luogo ideale per una pausa caffé o thè.

Seven Dials

10. Rooftop londinesi

Se avete voglia di passare una serata sorseggiando un coktail mentre vi godete la vista panoramica della città, a Londra avete soltanto l’imbarazzo tra i tanti rooftop sorti negli ultmi anni nella metropoli inglese. Vi suggeriamo vivamente il Frank’s Cafe & Campari Bar nel quartiere di Peckham, aperto esclusivamente in estate e frequentato soltanto da inglesi e gente…ben informata. Non esitono infatti indicazioni per raggiungere il locale, ma una volta arrivati alla terrazza del bar capirete perché il Frank’s Cafe è considerato uno dei rooftop con la migliore vista sulla skyline di Londra.

Frank’s

Programmate di partire per Londra? Create il vostro Avviso Prezzi per acchiappare l’offerta migliore!

 

Foto: Nick Page, Stephanie Wolff, grange85, chrisgold, Ben Tilley, kate dahl, john oshea, conrad olsen, oldskoolpaul / Flickr Davenports website

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te