Londra è una di quelle città che non finisce mai di stupire e sorprendere. Anche coloro che l’hanno già visitata più volte potranno trovare in questa guida alternativa di liligo.com spunti ed idee per scoprire tesori e angoli nascosti della capitale britannica.
Programmavate di volare a Londra questa estate? Bene, allora segnatevi i suggerimenti di liligo.com per visitare la città inglese fuori dai classici gri turistici.
1. Spitalfields Market
Inaugurato nel XVII° secolo, il Spitafields Market è ancora oggi uno dei migliori mercati di Londra, aperto 6 giorni alla settimana: il giovedì è consigliato per gli amanti dell’antiquariato, il venerdì per coloro che sono interssati alla moda indipendente, mentre la domenica è il giorno ideale per acquistare cibo, musica, gioeilli e vestiti di ogni genere.

2. Davenports Magic Shop
Gli amanti di Harry Potter non possono assolutamente perdersi il più antico negozio di magia di Londra! Le origini e il nome di questo negozio risalgono al 1898, quando un giovane ragazzo londinese, Lewis Davenport, decise di aprire questa bottega veramente unica nel suo genere . La proprietà è rimasta sempre la stessa ed ancora oggi sono i discendenti di Davenport a gestire il negozio. Se avete del tempo, vale la pena iscriversi ad una delle classi di scuola di magia, ospitate nello studio adiacente al negozio.

3. Brixton Village
Il quartiere di Brixton è una tappa irrinunciabile per i buongustai in vacanza a Londra. Vi suggeriamo di non perdervi le frittelle giganti di Burnt Toast e il caffé presso Federation. Per lo shopping vi segnaliamo Brixi, Circus e Leftovers, dove troverete il souvenir vintage di Londra che fa al caso vostro.

4. Richmond Park
Questa antica riserva di caccia del XVII° secolo è la meta ideale per i turisti che vogliono dedicare un giorno del loro soggiorno londinese ad una gita fuori porta. Per raggiungere il più grande parco urbano recintato d’Europa, dovete prendere un treno da Waterloo Station, scendere a Richmond ed attraversare la città fino all’ingresso del parco, dovea attendervi ci saranno centianaia di cervi ed altri animali selvatici. Inoltre, sulla “Collinetta di Re Enrico” – King Henry’s Mound – troverete un telescopio che vi permetterà di vedere l’orizzonte fino alla cattedrale di St. Paul, a più di 15 km di distanza.

5 . I nasi di Soho
Passeggiando per le strade di Soho vi è capitato di scorgere un naso sporgere dal muro di un edificio? Non preoccupatevi, non è un’allucinazione. Si tratta infatti dell’opera dell’artista e scultore Rick Buckley che ha collocato sui muri del quartiere 7 “nasi d’autore”. Secondo una leggenda metropolitana, coloro che riescono ad individuare tutti e sette i nasi guadagneranno immense ricchezze nella vita.

6. Swimming at Brockwell Lido
Se durante il vostro soggiorno estivo a Londra siete così fortunati da imbattervi in una calda giornata di sole, cosa c’e di meglio di un tuffo in piscina? Browckell Lido è una piscina in stile Art Déco inaugurata nel 1937, chiusa nel 1990 e riaperta alcuni anni dopo su sollecitazione dei residenti locali. Da segnalare anche il delizioso caffé-risotrante che si affaccia sulla piscina.

7. Sir John Soane’s Museum
La casa-museo di Sir John Soane, importante architetto e collezionista, è tra i musei più interessanti di Londra, al cui interno troverete opere ed antichità dal valore inestimabile, come i quadri di Hogarth e il sarcofago del faraone Seti I.
Il museo si trova su un lato di Licoln’s Inn Fields, la più grande piazza pubblica di Londra, secondo alcune voci fonte di ispiarazione per la newyorkese Central Park: un luogo ideale per un pic-nic dopo la visita al Sir John Soane’s Museum.

8. Hyde Park Pet Cemetery
Sono tanti i cimiteri storici ed importanti presenti nella capitale britannica, ma il cimitero per animali ospitato ad Hyde Park è certamente uno dei più originali. Qui sono sepolti circa 300 animali, sotto piccole lapide, sulle quali sono incise i commeventi messaggi d’addio, pieni d’amore dei loro padroni.

9. Shopping a Seven Dials
Mentre colonne di turisti invadono Oxford Street per soddisfare la propria sete di shopping, noi vi consigliamo una destinazione alternativa per i vostri acquisti: la zona intorno all’incrocio di Seven Dials, a Covent Garden. Tra gli acquisti più originali che potete fare in questa zona della città vi suggeriamo i prodotti biologici per il corpo di Neal’s Yard Rmedies e il Monmouth Coffee Co., luogo luogo ideale per una pausa caffé o thè.

10. Rooftop londinesi
Se avete voglia di passare una serata sorseggiando un coktail mentre vi godete la vista panoramica della città, a Londra avete soltanto l’imbarazzo tra i tanti rooftop sorti negli ultmi anni nella metropoli inglese. Vi suggeriamo vivamente il Frank’s Cafe & Campari Bar nel quartiere di Peckham, aperto esclusivamente in estate e frequentato soltanto da inglesi e gente…ben informata. Non esitono infatti indicazioni per raggiungere il locale, ma una volta arrivati alla terrazza del bar capirete perché il Frank’s Cafe è considerato uno dei rooftop con la migliore vista sulla skyline di Londra.

Programmate di partire per Londra? Create il vostro Avviso Prezzi per acchiappare l’offerta migliore!