Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Dove partire per Halloween? Il Magazine del Viaggiatore ha selezionato per voi 6 destinazioni ideali dove trascorrere una Festa dei Morti davvero indimenticabile!

Le atmosfere gotiche di Praga o quelle metropolitane di New York? Il Castello del Conte Dracula o le rumorose e colorate feste messicane? Il Magazine del Viaggiatore ha scelto per voi le cinque destinazioni più cool dove festeggiare Halloween: buon viaggio…e non abbiate paura di partire!

Transilvania (Romania)

La nostra selezione per Hallowwen non poteva non cominciare dalla misteriosa ed affascinante regione della Romania occidentale, patria del Conte Dracula, il celebre personaggio nato dalla penna di Bram Stoker. Quale migliore occasione per visitare il Castello di Bran, ex-dimora reale ed oggi museo, in cui il romanziere irlandese ambientò il suo famoso romanzo?
Castello di Dracula

New York (USA)

Coloro che vogliono vivere un Halloween all’insegna del divertimento, devono cercare il primo volo per New York. la Grande Mela.
1024px-Greenwich_Village_Halloween_Parade_(6451249051)

La Grande Mela offre infatti tanti ed irresistibili eventi durante tutto il week-end di festa: dalla sfilata Halloween Extravaganza and Procession of Ghouls alla crociera tematica Halloween Ghost Ship Cuirse, passando per una visita ad una delle tante case stregate di Manhattan, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

New Orleans (USA)

Se non avete ancora scelto la destinazione per il vostro Halloween, New Orleans rappresenta un’ottima soluzione per festeggiare al meglio l’evento: la città della Louisiana è infatti conosciuta come la capitale americana dei riti voodoo e Halloween è ritenuta la festa locale più importante, seconda soltanto al Carnevale.
Halloween_Saturday_Night_New_Orleans_2016_32

Da non perdere gli Haunted History Tours, visite guidate per la città e per i cimiteri più famosi, alla scoperta delle storie e leggende locali più terrificanti.
Halloween_Saturday_Night_in_Lower_French_Quarter_New_Orleans_2016_21

Oaxaca (Messico)

Nella città messicana si celebra una delle versioni più autentiche e suggestive del Dia de los Muertos (“Il Giorno dei Morti”); una festa ricca di musica, allegria e colori, che mescola tradizione cristiana e radici precolombiane, con numerosi spettacoli e rappresentazioni caricaturali della morte per le vie cittadine.
Messico 2

Londra (UK)

Con le sue antiche leggende noir ed horror, la capitale britannica entra a pieno diritto tra le migliori destinazioni al mondo per trascorrere un’indimenticabile Festa dei Morti.
londra
Potrete partecipare ad una delle innumerevoli serate a tema organizzate in pub e locali, girare per la città con bus “fantasmi” decorati per l’occorrenza, visitare le attrazioni horror delle London Tombs e molto altro ancora.
cimitero londra

Praga (Rep. Ceca)

 Con la sua atmosfera fiabesca e le tante leggende che abitano ogni angolo delle sue strade gotiche, Praga è un palcoscenico a cielo aperto, ideale per un Halloween nel cuore dell’Europa centrale.
prague

Non a caso la città boema è una delle capitali europee dell’esoterismo: del resto basta fare un giro nel suo centro storico, per accorgersi delle tante statue inquetanti che si trovano sparse per il centro…
Gothic style Gargoyle on St Vitus' Cathedral Prague

Foto: InSapphoWeTrustInfrogmation of New Orleans / Wikimedia cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te