Dove partire per Halloween? Ecco 6 destinazioni dove trascorrere una Festa dei Morti davvero indimenticabile!
Le atmosfere gotiche di Praga o quelle metropolitane di New York? Il Castello del Conte Dracula o le rumorose e colorate feste messicane? Il Magazine del Viaggiatore ha scelto per voi le sei destinazioni più cool dove festeggiare Halloween: buon viaggio…e non abbiate paura di partire!
Transilvania (Romania)
La nostra selezione per Halloween non poteva non cominciare dalla misteriosa ed affascinante regione della Romania occidentale, patria del Conte Dracula, il celebre personaggio nato dalla penna di Bram Stoker. Quale migliore occasione per visitare il Castello di Bran, ex-dimora reale ed oggi museo, in cui il romanziere irlandese ambientò il suo famoso romanzo?
New York (USA)
Nessun dubbio su cosa debbano fare coloro che vogliono vivere un Halloween all’insegna del divertimento: cercare il primo volo per New York
La Grande Mela offre infatti tantissimi, imperdibili eventi durante tutto il week-end di festa: dalla sfilata Halloween Extravaganza and Procession of Ghouls alla crociera tematica Halloween Ghost Ship Cuirse, passando per una visita ad una delle tante case stregate di Manhattan; insomma avrete solo l’imbarazzo della scelta!
New Orleans (USA)
Se non avete ancora scelto la destinazione per il vostro Halloween, New Orleans rappresenta un’ottima soluzione per festeggiare al meglio l’evento: la città della Louisiana è infatti conosciuta come la capitale americana dei riti voodoo e Halloween è ritenuta la festa locale più importante, seconda soltanto al Carnevale.
Da non perdere gli Haunted History Tours, visite guidate per la città e per i cimiteri più famosi, alla scoperta delle storie e leggende locali più terrificanti.
Oaxaca (Messico)
Nella città messicana si celebra una delle versioni più autentiche e suggestive del Dia de los Muertos (“Il Giorno dei Morti”); una festa ricca di musica, allegria e colori, che mescola tradizione cristiana e radici precolombiane, con numerosi spettacoli e rappresentazioni caricaturali della morte per le vie cittadine.
Londra (UK)
Con le sue antiche leggende noir ed horror, la capitale britannica entra a pieno diritto tra le migliori destinazioni al mondo per trascorrere un’indimenticabile Festa dei Morti.
Potrete partecipare ad una delle innumerevoli serate a tema organizzate in pub e locali, girare per la città con bus “fantasmi” decorati per l’occorrenza, visitare le attrazioni horror delle London Tombs e molto altro ancora.
Praga (Rep. Ceca)
Con la sua atmosfera fiabesca e le tante leggende che abitano ogni angolo delle sue strade gotiche, Praga è un palcoscenico a cielo aperto, ideale per un Halloween nel cuore dell’Europa centrale.
Non a caso la capitale boema è una delle capitali europee dell’esoterismo: del resto basta fare un giro nel suo centro storico, per accorgersi delle tante statue inquetanti disseminate per la città…