Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Iniziamo il venerdì con un articolo in rosa! Settembre fa rima con Fashion Week… New York, Parigi, Londra e Milano vestono l’abito da sera per l’occasione. Ed è un capo firmato. Gli stilisti ci hanno messo idee e sudore tutta l’estate per creare le nuove collezioni, proprio mentre noi eravamo su una bella spiaggia assolata. Ebbene, l’autunno è arrivato: è tempo di scoprire la Milano Fashion Week!


Se stai pensando ad una vacanza settembrina, all’insegna del glamour e della moda, non c’è bisogno di valicare i confini nazionali: tutto è pronto a Milano per dare il via alla settimana più chic dell’anno. Calma, hai ancora tempo per organizzare il tuo viaggio: la Fashion Week prende il via martedì 20 settembre e durerà fino al 27!

Dove andare

Il Milano Fashion Centre si trova a ridosso della Fiera Campionaria, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (tram 19, fermata Domodossola Fiera; tram 1, 11, 19, Fermata Sempione E. Filiberto, ). Piuttosto improbabile trovare biglietti disponibili (o inviti a tal proposito), puoi comunque avvistare volti noti della moda in Via Gattamelata 5, dove sorge il centro di moda.

Durante questa particolare settimana la città vive e si nutre di moda, ospita aspiranti stilisti ed amanti del glamour: facile intuire che in città c’è aria di festa, con i locali in vista pieni di vita e, si spera, il bel tempo a salutare ufficialmente la stagione estiva.

Ok: è ora di dirigersi a Via della Spiga, per una bella passeggiata pomeridiana alla scoperta delle sfavillanti vetrine messe su per l’occasione. Occhio: stiamo parlando di una delle strade più chic della città meneghina, una di quelle, per intenderci, che insieme a via Montenapoleone, via Manzoni e corso Venezia, forma il cosiddetto “Quadrilatero della Moda“, in cui si concentrano gli atelier e le boutique delle griffe più importanti del settore.

riflessi a Via MontenapoleoneShopping

Ebbene sì, anche perché raggiungere Milano durante la settimana della moda e non concedersi un po’ di sano shopping, ci suona un po’ come un paradosso…

Come detto in precedenza, il meglio del meglio si concentra nel Quadrilatero della Moda. Qualche nome di richiamo? Eccoti accontentata:

Piazza San Babila

  • Bagatt
  • Guess
  • Nadine
  • Sisley
  • Valextra

Via Verri

  • Alexander McQueen
  • Burberry
  • Dsquared
  • Gucci
  • John Richmond
  • Nautica
  • Zegna

E poi Hugo Boss, Calvin Klein, Abercrombie & Fitch, Armani…

Troppo lontano per un viaggio in auto? Milano (E Bergamo Orio al Serio) sono servite da numerosi voli low cost, rendendo il tuo viaggio comodo ed economico: con EasyJet puoi raggiungere gli aeroporti milanesi partendo da Roma, Napoli, Bari, Cagliari, Brindisi, Lamezia e Catania. Ryanair ti condurrà all’aeroporto bergamasco da una delle seguenti città: Alghero, Bari, Brindisi, Pescara, Palermo, Roma, Teramo, Lamezia e Cagliari.

Il tuo prossimo viaggio a Milano ha inizio su liligo.com!

Hai intenzione di visitare Milano durante la Fashion Week?

Foto: Luciano Consolini, nettaphoto / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te