Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Dopo la prima immersione nel Dive Travel Show, è giunta l’ora di scoprire qualcosa in più sulla Fiera del Diving e del Turismo Sostenibile. Procediamo a braccetto con il tema di quest’anno e ci avviciniamo ai paradisi subacquei di Croazia, Egitto, Filippine, Giordania, Malta, Mauritius… Chi si unisce a noi in questo viaggio fatto di magia e storia?


Nella prima parte abbiamo dato un’occhiata agli incredibili fondali di Cuba, Bahamas, Azzorre, Cayman e Cozumel; ci spostiamo oggi verso Est, partendo da casa nostra: le perle del Mediterraneo, insulari o continentali, offrono ai viaggiatori la possibilità di scoprire aspetti nuovi e affascinanti di paesi vicini, eppure così diversi. E poi i paesi del medio oriente e quelli asiatici…

Croazia

Dall’altra parte dell’Adriatico si erge fiero un paese le cui bellezze non si limitano alla terraferma. La Croazia è bagnata da acque turchesi e calme, sature di vita e storia. Qui, nel cuore del Mare Nostrum, le possibilità d’immergersi e sorprendersi sono pressoché infinite.

Filippine

Un paese in cui il diving si è ritagliato nel tempo una fetta di popolarità sempre più abbondante. Senza dubbio, ci troviamo di fronte ad una delle migliori destinazioni asiatiche per gli amanti delle immersioni, le cui acque ospitano un’immensa barriera corallina ed una biodiversità unica.

Giordania

Bagnato in parte dal Mar Morto, il paese offre il meglio del diving nella zona di Aqaba, i cui fondali ospitano addirittura un carro armato. E poi flora e fauna, il cui numero di specie fa il pari con la policromia di uno scenario sottomarino da urlo.

Malta

Ci riavviciniamo a casa nostra e raggiungiamo l’arcipelago del vecchio continente, che può contare su acque, grotte e gallerie (come l'”Inland Sea” o la “Blue Hole“) la cui visibilità fa gola agli amanti del diving. E non ci sorprendiamo se, per una vacanza estiva, è necessario prenotare con qualche mese d’anticipo…

Mauritius

Una regione insulare nel cuore dell’Oceano Indiano, la cui vita subacquea non ha nulla da invidiare alle ricchezze naturali delle terre emerse. I giochi di luce e la straordinaria varietà di specie viventi dei suoi fondali richiamano di anno in anno un numero crescente di viaggiatori appassionati di immersioni.

Egitto

Jaques Cousteau ha descritto a suo tempo il Mar Rosso come “corridoio delle meraviglie”. Le caratteristiche uniche del territorio circostante rendono le immersioni in questo lembo d’acqua, a metà tra Africa e Penisola arabica, un’esperienza completamente nuova ed originale. Una delle destinazioni chiave per gli appassionati di diving.

Isole Baleari

Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera: famose tra i vacanzieri a caccia di divertimento e relax, si tratta inoltre di autentici paradisi dell’immersione, grazie ai fondali che fanno dell’ampia visibilità e della biodiversità i principali punti di forza.

fondaliimmersioni

Il Dive Travel Show è l’occasione da non perdere per tutti gli amanti delle immersioni, che intendono scoprire qualcosa in più su questo magico mondo. L’appuntamento, lo ricordiamo è a Madrid, il 24 e 25 marzo. A meno di un mese dall’evento, hai ancora l’opportunità di giungervi all’insegna del risparmio:

Partenza da Milano (Bergamo Orio al Serio) venerdì 23 marzo, ritorno previsto per mercoledì 28, a soli €68, IVA e tasse incluse.

Qui trovi alcune interessanti informazioni sull’appuntamento spagnolo:

  • Evento: Fiera del Diving “Dive Travel Show“
  • Dove: Madrid
  • Quando: 24 e 25 marzo 2012
  • Indirizzo: Pabellón de Cristal della Casa de Campo di Madrid
  • Come giungervi: Metro Alto de Extremadura e Puerta del Ángel, linea 6 oppure Metro Lago, linea 10
  • Sito internet: www.divetravelshow.com
  • Tema dell’evento: Naufragi nel Mediterraneo e nel mondo

Amante delle immersioni? Quali sono le tue destinazioni preferite per il diving?

Foto:  @ JordiChias

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te