Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Mancano poco più di due settimane al calcio d’inizio della competizione più elettrizzante del pianeta, che vede le migliori rappresentative sfidarsi partita dopo partita, in un cruento gioco ad esclusione che premia una sola squadra, la più forte, quella che fa sognare i tifosi sollevando l’agognata coppa. Quest’anno hai la possibilità di spegnere il televisore e volare in Sudafrica per assistere gli azzurri. Come? Con le offerte sensazionali di liligo.com! Ma scopriamole nel dettaglio…

Ha inizio la competizione!

Facciamo il punto della situazione: il Sudafrica, padrone di casa, ospiterà il Messico nella partita d’apertura che si svolgerà l’11 Giugno a Johannesburg; il primo match della competizione mondiale è preceduto, come da tradizione, dalla cerimonia inaugurale, in cui suggestivi giochi pirotecnici, danze folkloristiche e giochi di luce si alternano in uno degli spettacoli più emozionanti dell’intera manifestazione. Parteciparvi non è un obbligo, ma rappresenta una grande opportunità per osservare da vicino le tradizioni di un paese che ha il compito di rappresentare al meglio un intero continente, alla sua prima partecipazione mondiale da padrone di casa. Se non hai intenzione di perdere quest’opportunità, su liligo.com puoi trovare tutte le più interessanti offerte del web sui voli per Johannesburg.

E l’Italia?

L’avventura dei nostri 23 gladiatori avrà inizio il 14 Giugno, quando solcheranno i prati sudafricani per affrontare l’agguerrita selezione paraguaiana nel primo gioco del girone F. “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, sentenzia un celebre detto nostrano: quale migliore occasione per supportare gli amati colori nazionali? La partita avrà luogo sullo splendido sfondo di Città del Capo, mondialmente apprezzata per i suoi vini, i paesaggi mozzafiato ed il clima gradevole. Approfitta di questa straordinaria possibilità per visitare il District Six Museum o per fare un giro sulla Funivia aerea della Table Mountain, dalla quale è possibile godere di un punto di vista invidiabile sulla città e sul panorama circostante. liligo.com mette a tua disposizione le migliori offerte scovate su più di 250 siti di viaggi: trovare il più economico tra tutti i voli per Città del Capo sarà un gioco da ragazzi!

Nei successivi 2 giochi avrai la possibilità di visitare Nelspruit prima e Johannesburg poi: nel primo caso si tratta di una città situata a Nord-Est del paese, divenuta, nel tempo, importante centro turistico, mentre la seconda non ha bisogno di presentazioni, città più popolosa del paese, nonché suo polo economico. Non esitare dunque: su liligo.com trovi i prezzi più bassi su tutti i voli per Nelspruit e Johannesburg…a te non resta che comprare una buona guida della città che intendi visitare!

11 Luglio: la Finale

Fiducioso nei mezzi della nostra nazionale ed hai già acquistato il biglietto per la finale? Ottimo, l’11 Luglio ti ritroverai a gironzolare per le strade di Johannesburg alla ricerca di qualcosa da fare. Se sei così previdente, ti sarai già procurato il biglietto aereo… e l’albergo? Se non hai ancora un tetto per la tua spedizione africana, prova a dare un’occhiata nella sezione apposita di liligo.com: troverai tutte le migliori offerte della rete e trovare l’hotel giusto sarà un compito facile facile.

Non dimenticare a casa il kit del tifoso provetto: cappellino, fischietto, sciarpa (rigorosamente azzurra), bandiera e spirito goliardico: la coppa del mondo è la festa dello sport per eccellenza e promuove i valori della fratellanza e della solidarietà… avrai la possibilità di conoscere persone provenienti da ogni angolo del pianeta!

Buon viaggio e… Forza Azzurri!


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te