Con le festività natalizie e di fine anno che volgono al termine, è già tempo di tornare al lavoro. Per scacciare la tristezza, non c’è niente di meglio che pensare al prossimo viaggio ed organizzarlo per tempo! Ecco il calendario dei ponti e giorni festivi del 2015 con alcune proposte di viaggio del Magazine del Viaggiatore.
Cominciamo dalla cattiva notizia: il 2015 sarà un anno avaro di ponti.
Nessun giorno festivo nei mesi di febbraio e marzo. Il 25 aprile quest’anno cade di sabato, stessa cosa il 15 agosto, giorno di Ferragosto, mentre il 1 novembre 2015, Ognissanti, sarà una domenica. Chiuderà l’anno il prossimo Natale con il 25 dicembre 2015 di venerdì e soli tre giorni festivi. Di seguito vi suggeriamo alcune destinazioni dove partire in vacanza durante le festività del 2015:
I ponti della primavera 2015
1-3 maggio: la Festa dei Lavoratori cade di venerdì, dunque tre giorni a disposizione per una gita fuori porta o un viaggio breve. Tra gli eventi spicca il tradizionale concerto organizzato dai sindacati a Roma, che richiama ogni anno migliaia di giovani da tutta Italia. Un’idea allettante, visto che potrete approfittare di un altro giorno e mezzo di vacanza per visitare la Citta Eterna.

4-5-6 aprile: la Pasqua di quest’anno cade invece domenica 5 aprile, dunque possibile ponte dal 4 al 5 aprile 2015, se si prende festivo il sabato, con Pasquetta che cade di lunedì. La soluzione ideale per un viaggio mordi e fuggi? Un romantico week-end nella Ville Lumière!

30 maggio-1 giugno: va meglio con la Festa della Repubblica, martedì del 2 giugno 2015. Quindi un ponte di 3 giorni, che diventano 4 se si prende sabato 30 maggio di ferie. Probabilmente il periodo migliore per visitare una capitale europea con l’estate alle porte. Cercando adesso il vostro volo low cost per Parigi o Praga spenderete meno per il vostro biglietto e di più per i vostri souvenir!

Immacolata
5-8 dicembre: possibile, ultimo ponte del 2015, prendendo il lunedì 7 dicembre di ferie con la prossima festa dell’Immacolata che cade di martedì, l’8 dicembre 2015.
Quale sarà il vostro prossimo viaggio?