Riga festeggia il suo 810° anniversario, con una festa che prevede numerosi eventi per tutta la famiglia, fatta di concerti e spettacoli all’aperto. Hai intenzione di visitare la bella capitale della Lettonia? Ecco la scusa giusta per rendere il tuo viaggio ancor più interessante! Prendi carta e penna: appuntamento a Riga, dal 19 al 21 agosto!
Il programma
Gli eventi più importanti andranno di scena presso il Parco Mezaparks: qui avrai inoltre la possibilità di assistere a numerosi concerti, che si susseguiranno nell’arco di due giorni. La notte del 20 agosto si riuniranno i più importanti cantautori e band lettoni, in nome di una competizione che decreterà il vincitore del Festival della Canzone.
Oltre l’evento
E poi ancora: il Folk Festival, che andrà di scena nel cuore storico della città, una manifestazione che richiamerà i principali musicisti provenienti da ogni angolo del paese. Appassionato di sport? In questo periodo avrà luogo una corsa di jet-ski, una competizione cui parteciperanno ben 30 team, attraverso la quale sarà decretato non soltanto il pilota più veloce, ma anche la squadra che ha scelto la tematica più divertente. A precedere la competizione, una bella sfilata che, dal centro cittadino, si sposterà fino alla zona del porto.
Gran finale
Domenica il festival si avvierà verso la conclusione con una serie di eventi, tra cui sfilate e giochi all’aperto, che porteranno un gran numero di curiosi tra le principali strade del centro, così come all’interno dei parchi di Riga.
Il programma ti attira? Puoi trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale della città: liveriga.com
Il tuo viaggio a Riga inizia su liligo.com:
Sei mai stato a Riga? Cosa ne pensi del programma degli eventi di fine agosto?