Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Riga festeggia il suo 810° anniversario, con una festa che prevede numerosi eventi per tutta la famiglia, fatta di concerti e spettacoli all’aperto. Hai intenzione di visitare la bella capitale della Lettonia? Ecco la scusa giusta per rendere il tuo viaggio ancor più interessante! Prendi carta e penna: appuntamento a Riga, dal 19 al 21 agosto!


Il programma

Arte in stradaAgosto sarà un mese a dir poco rovente a Riga, una delle più belle ed importanti città del Baltico: la metropoli lettone celebra infatti i suoi 810 anni (portati bene) a suon di concerti, rappresentazioni teatrali e spettacoli disseminati in ogni angolo della città. Non mancheranno poi le sfilate e addirittura uno spettacolo d’aviazione.

Gli eventi più importanti andranno di scena presso il Parco Mezaparks: qui avrai inoltre la possibilità di assistere a numerosi concerti, che si susseguiranno nell’arco di due giorni. La notte del 20 agosto si riuniranno i più importanti cantautori e band lettoni, in nome di una competizione che decreterà il vincitore del Festival della Canzone.

Oltre l’evento

Riga di notteBuone notizie per coloro che intendono visitare la città in questo periodo: Riga infatti ospiterà numerose fiere presso le quali è possibile concedersi un’autentica esperienza gastronomica ed assicurarsi il souvenir giusto alle botteghe degli artigiani. Presso il Wöhrmann Garden Park avrà luogo un’enorme fiera, dove assistere alle belle esposizioni degli artisti locali; esaurito il momento artistico, è l’ora di tuffarsi nelle tradizioni, grazie agli spettacoli folcloristici che si terranno nel medesimo parco.

E poi ancora: il Folk Festival, che andrà di scena nel cuore storico della città, una manifestazione che richiamerà i principali musicisti provenienti da ogni angolo del paese. Appassionato di sport? In questo periodo avrà luogo una corsa di jet-ski, una competizione cui parteciperanno ben 30 team, attraverso la quale sarà decretato non soltanto il pilota più veloce, ma anche la squadra che ha scelto la tematica più divertente. A precedere la competizione, una bella sfilata che, dal centro cittadino, si sposterà fino alla zona del porto.

Gran finale

Aerei acrobatici a RigaFinalmente giunti al sabato: il giorno 20 del mese si svolgerà uno degli eventi più interessanti in programma: il Mondiale di Formula Elite, la competizione di aerei acrobatici più importante al mondo. Gli aerei in gara effettueranno manovre acrobatiche danzando attraverso i ponti del fiume Daugava.

Domenica il festival si avvierà verso la conclusione con una serie di eventi, tra cui sfilate e giochi all’aperto, che porteranno un gran numero di curiosi tra le principali strade del centro, così come all’interno dei parchi di Riga.

Il programma ti attira? Puoi trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale della città: liveriga.com

Il tuo viaggio a Riga inizia su liligo.com:

Sei mai stato a Riga? Cosa ne pensi del programma degli eventi di fine agosto?

Foto: Abi Skipp,TimoAndDog, BestofDanSilver, liber / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te