La CGIL ha indetto uno sciopero generale per il prossimo venerdì, al quale si somma la protesta della Federazione italiana lavoratori trasporti. Possibili disagi per i viaggiatori che pensano di spostarsi dalle 10 alle 14, tanto in aereo, quanto in treni e navi.
Cieli bloccati. È questo lo scenario che si presenterà venerdì prossimo, 6 maggio, a causa dello sciopero congiuto di CGIL e FILT. Ma non solo: scendono in piazza anche i dipendenti della scuola pubblica e privata, le Poste, gli addetti ai lavori Rai e tante altre categorie del pubblico impiego.
Per quanto riguarda i trasporti, grossi disagi previsti in tutte le città italiane, specie nei grandi centri quali Roma, Milano e Napoli, con treni bloccati, cieli sgombri e navi attraccate.
Intanto Alitalia fa sapere che verrà incontro alle esigenze dei passeggeri, riducendone i possibili inconvenienti. Voli ridotti nella fascia oraria maggiormente colpita dallo sciopero incombente e con ogni probabilità saranno apportate delle modifiche agli orari di partenza degli stessi.
La compagnia di bandiera fa inoltre sapere che non i voli intercontinentali non saranno ridotti, ma che potranno essere ad ogni modo soggetti a cambio d’orario.
Se hai prenotato un volo in data 6 maggio a bordo di un volo Alitalia, resta attivo il servizio telefonico di assistenza clienti (Numero Verde: 800650055). Per maggiori informazioni, controlla il sito ufficiale di Alitalia.
Pazzesco c’è ancora gente che sciopera ed a che serve? Qualcuno me lo sa spiegare quanto lavoro in più porterà questo sciopero?