Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Seguendo le orme di Oneworld, Skyteam ha appena lanciato la sua nuova tariffa unica per fare il giro del mondo. Stavi pensando ad un viaggio in grande? Bene, è giunto il momento di organizzarlo! Le compagnie aeree di una delle più importanti alleanze dei cieli uniscono le forze per offrirti un viaggio comodo, veloce ed ovviamente memorabile.


In giro per il mondo con Skyteam

Skyteam ha appena inaugurato un nuovo strumento che consente ai viaggiatori di fare il giro del mondo. E, volendo, in meno di 80 giorni. Certo, se ti sembra un po’ troppo, ci sono le nuove offerte che ti permettono di visitare “un solo” continente. Ad ogni modo, il nuovo servizio ti consente di organizzare il giro del mondo, grazie alle rotte coperte dai vettori membri dell’alleanza, per un’offerta di viaggio comoda e ben strutturata, che abbraccia i cinque continenti.

Vale la pena ricordare che le alleanze aeree prevedono un sistema di coordinazione dei voli delle compagnie che ne fanno parte, rendendo piuttosto semplici gli spostamento dal punto A al punto B. Nel caso di Skyteam, parliamo di 14 compagnie aeree, tra cui la nostra Alitalia e numerosi vettori di primo piano in ambito internazionale, quali Aeroflot, Aeromexico, Air France e Delta.

Grazie a questo nuovo strumento di viaggio, ognuno è libero di organizzare il proprio iter, scegliendo tra le 900 destinazioni a disposizione sparse nei 169 paesi raggiungibili. Hai inoltre la possibilità di scegliere un pacchetto prestabilito su base chilometrica, per volare in un periodo che varia da 10 giorni ad un anno.

La tariffa di Oneworld

A sua volta, anche Oneworld propone un servizio simile, chiamato Run the World, che ti permette di organizzare il tuo viaggio a tappe, viaggiando in classe economica o comodamente in Business Class. In questo caso, il prezzo di Oneworld Explorer si basa sulla numero di continenti che intendi visitare, indipendentemente dal chilometraggio previsto, nel nome di una maggiore flessibilità che consente di ottimizzare al meglio il viaggio.

La tariffa Run the World ti permette di scegliere le destinazioni che intendi visitare tra le 750 destinazioni raggiunte dai membri dell’alleanza, dislocate in 150 paesi.

Hai già fatto il giro del mondo? Ti piacerebbe intraprendere un viaggio del genere? Raccontaci la tua esperienza!

Foto: Skyteam press area.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


3 responses to “Skyteam: ecco l’offerta unica per il giro del mondo!

  1. Grazie mille, voglio dare un’occhiata tanto per farmi un’idea e vedere le differenze di prezzi.
    Io ho scelto Roundtheworldexperts in quanto consigliato da un backpacker che ho incontrato in Gutemala qualche mese fa e perchè la policy della gratuoità cambio date fa una bella differenza. Alcune compagnie chiedono £50 per tratta il che potrebbe significare cambiare tutte le successive.
    Inoltre forse può tornare utile ai vostri lettori che per questi voli
    London-Bangkok
    Bali-Adelaide
    Sidney-Fiji
    Fiji-ChristChurch (NZ)
    Aukland-Santiago del Chile
    Rio de Janeiro-London
    ho pagato poco più di €2000

  2. Ciao Giulia e grazie per il tuo commento!

    Ho dato un’occhiata al sito e sembra interessante! 🙂
    Ad ogni modo, Skyteam non è una compagnia, bensì un’alleanza aerea, che conta 14 vettori membri (tra cui Alitalia).

    Se vuoi saperne di più, qui trovi un interessante articolo sulle principali alleanze aeree (tra cui Skyteam): http://www.liligo.it/blog-viaggi/alleanze-aeree-staralliance-skyteam-e-oneworld/

    Qui invece, trovi il sito ufficiale di Skyteam, in Italiano: http://www.skyteam.com/it/

    Spero d’essere stato d’aiuto ed in bocca al lupo per il tuo viaggio!

    Buon fine settimana 🙂

  3. Io sto per partire per il giro del mondo e ho fatto il biglietto con roundTheWorldExperts. I loro biglietti sono stati non solo i più convenienti rispetto i preventivi che mi sono stati mandati ma il fatto che non fanno pagare prezzi aggiuntivi per il cambio date è stata la ciliegina sulla torta.
    Non conosco questa compagnia, e ormai sarebbe tardi per cambiare idea ma un occhio lo voglio dare nella speranza di non vedere differenze di prezzo drastiche e mettermi le mani ai capelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te