Con l’arrivo dell’estate torniamo ad occuparci di rooftop con la nostra rubrica dedicata alle migliori terrazze-bar in giro per il mondo: oggi vi portiamo a scoprire i rooftop più belli della metropoli catalana.
Programmate un viaggio questa estate a Barcellona? Segnatevi allora i rooftop selezionati per voi dal Magazine del Viaggiatore, per sorseggiare un cocktail in una di queste meravigliose terrazze panoramiche!
Terraza 360°, Barceló Raval
Per scoprire il motivo del nome di questo splendido rooftop, dovete raggiungere l’11° piano e salire sul tetto del lussuoso Hotel Raval di Barcellona, dove si trova questa terrazza – aperta da marzo a novembre – che regala una vista mozzafiato a 360° sulla città catalana. Il rooftop non è riservato ai soli clienti dell’hotel, ma a tutti coloro che vogliono godersi un aperitivo nella piscina della terrazza, in attesa delle esclusive Dj sessions che allietano le serata estive della Terraza 360°. Assolutamente imperdibile!
Indirizzo: Rambla del Raval, 17-21.
Sito web: www.barcelo.com/it/alberghi/spagna/barcellona/barcelo-raval/
Terraza El Cercle
La terrazza El Cercle si trova in cima al magnifico edificio gotico del Reial Cercle Artistic ( Circolo Artistico Reale).Contrariamente a quello che si potrebbe credere, si tratta di un ambiente semplice, non troppo sfarzoso, che trasuda cultura e che per questo rappresenta uno dei rooftop più amati in città.
Indirizzo: Carrer dels Arcs, 5. Sito web: www.elcerclerestaurant.com/en/
Terrat del Do
Punti di forza di questo rooftop, situato sul tetto dell’Hotel Do, sono l’ambiente accogliente e piacevole, lo stile tipicamente catalano dell’arredamento, la vista superba sulla Plaça Real e una piscina dove poter refrigerarsi nelle giornate più calde.
Indirizzo: Plaça Reial, 1
Sito web: www.hoteldoreial.com/el-terrat.html
Ohla Barcelona Rooftop
Situata giusto accanto al Palau de la Musica Catalana, anche la terrazza dell’hotel cinque stelle Ohla Barcelona è dotata di una piscina messa a disposizione dei suoi clienti ed offre una spettacolare vista sul Barrio Gotico e sul Montjuïc, il promontorio che sorge a sud della città. Una terrazza esclusiva che non delude le aspettative dei visitatori.
Indirizzo: Via Laietana, 49.
Sito web: http://www.ohlabarcelona.com/el-hotel/presentaci-a-n.htm
Omm’s Terrace
La terrazza dell’omonimo Hotel Omm è una tappa imperdibile per gli ammiratori di Gaudì: il rooftop si trova infatti di fronte alla Casa Milà, patrimonio dell’Unesco ed una delle costruzione più famose ed emblematiche dell’architetto catalano. Dall’Omm’s Terrace si può inoltre scorgere in lontananza la Sagrada Família, probabilmente l’opera più importante e famosa di Gaudì, nonché simbolo stesso della città di Barcellona.
Indirizzo: Carrer del Rosselló, 265.
Sito web: www.hotelomm.com/en/swimming-pool-and-terrace/
Leggete i nostri articoli precedenti sui migliori locali con terrazza di Parigi, Budapest, Berlino, Madrid, Roma, Londra, Dublino, Amsterdam!