Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Nazioni travolte dall’effetto domino diffusosi nel Medio Oriente ed in alcuni paesi dell’Africa Settentrionale. Le conseguenze? Instabilità politica, rivoluzioni, vittime ed avvertimenti a chi volesse raggiungere le zone più colpite. Ora è il turno del Bahrain… la domanda che il Blog del Viaggiatore ti pone quest’oggi è di quelle semplici: è giusto raggiungere l’Egitto e la Tunisia solo perché economici?


La vita di tutti i giorni, tanto in Tunisia quanto in Egitto, sembra essere tornata alla normalità. Certo, le proteste non si placano e di tanto in tanto appaiono cortei qua e là nel paese: nulla di preoccupante, assicurano gli enti turistici locali, tant’è vero che il sistema alberghiero ha ripreso a girare, riaprendo finalmente le porte ai turisti. L’Egitto poggia la sua economia sul turismo ed al fine di attrarre nuovi visitatori, abbatte i costi delle offerte, tentando di recuperare il terreno perduto a causa delle vicende politiche.

Avvertenze per i viaggi in Tunisia

TunisiaL’ultimo avviso pubblicato sul sito viaggiare sicuri è datato 11 marzo e si legge di una situazione in graduale e costante miglioramento, specie nelle zone turistiche. Si legge, comunque, di una situazione politica piuttosto fragile, con cambiamenti repentini ed estremi. Il resoconto è semplice: un viaggio è possibile, ma i viaggiatori devono essere coscienti di una situazione non propriamente stabile. Le news dei media continuano a parlare di feriti, ma si tratta per lo più di curiosi travolti dalla folla di manifestanti. Tieni gli occhi aperti: evita le grandi folle e tutto ciò che potrebbe somigliare anche lontanamente ad una sommossa o una protesta.

Offerte voli Tunisia 

Avvertenze per i viaggi in Egitto

Sharm-el-SheikhViaggiare sicuri ha pubblicato un ultimo avviso datato 18 marzo, in cui i viaggiatori sono invitati a prestare particolare attenzione nelle città interessate dalle ultime proteste. Lo stesso avviso parla di un progressivo e graduale ritorno alla normalità, specie nelle principali zone turistiche del paese, quali Mar Rosso, Assuan e Luxor. Si ricorda inoltre che, al momento, vige un orario di coprifuoco nel paese, che è bene rispettare. Sconsigliati inoltre gli spostamenti, se non necessari, mentre si continuano a segnalare difficoltà sui principali sistemi di comunicazione.

Offerte voli Egitto 

Viaggiare o non viaggiare verso Tunisia ed Egitto? Prevale la possibilità di concedersi un viaggio a prezzi vantaggiosi o sarebbe meglio attendere tempi migliori. Qual è il tuo punto di vista su questa intricata situazione?

Foto: womeos, Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te