Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Dopo l’infernale giornata di ieri, il traffico aereo sembra tornare lentamente alla normalità. Proseguono le ondate di cancellazioni e ritardi, ma l’allarme sembra ormai rientrare. Nella serata di ieri, riaperti al traffico i principali aeroporti internazionali: Parigi, Londra e Francoforte ritornano lentamente alla normalità, ripristinati gradualmente i voli. Ma i disagi potrebbero continuare nella giornata odierna.


Qui Francoforte

Situazione in fase di miglioramento nello scalo tedesco di primaria importanza per il traffico aereo internazionale. Dopo il blocco delle attività, proclamato nella giornata di ieri, si riprende a volare a Francoforte. I disagi restano: 60 i voli cancellati in data odierna, molti i ritardi accumulati dai voli da e per l’aeroporto cittadino. Si consigli di monitorare costantemente la situazione.

>> Aeroporto di Francoforte
>> Hotel economico Francoforte

Qui Parigi

Già nel tardo pomeriggio di ieri si sono registrati i primi miglioramenti negli scali parigini: tre delle quattro piste dell’aeroporto Roissy-Charles de Gaulle hanno ripreso la regolare attività, entrambe le piste di Orly risultano al momento attive. Disagi per gli spostamenti ferroviari: code interminabili per i tanti che, per muoversi da o per la capitale francese, hanno scelto il treno e possibilità di consistenti ritardi, causa maltempo incessante.

>> Aeroporti di Parigi
>> Hotel economico Parigi

Qui Londra

L’aeroporto Heathrow di Londra sembra aver intrapreso la strada del lento recupero delle normali attività. Riprendono i voli da entrambe le piste, riaperto anche lo scalo di Gatwick. Rischio ritardi e cancellazioni ancora piuttosto alto: si consiglia di monitorare il sito dell’aeroporto. Anche qui, problemi per il trasporto pubblico su ferro: la società che gestisce i trasporti sulla tratta Londra – Parigi fa sapere che i biglietti sono esauriti fino a sabato.

>> Aeroporto di Londra Heathrow
>> Hotel economico Londra

Si attendono aggiornamenti.

Foto di: {Guerrilla Futures | Jason Tester}. Da: Flickr.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te