Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Il personale dell’aeroporto milanese e le bufere di neve che imperversano sul suolo tedesco, stanno causando non pochi problemi al trasporto aereo in data odierna. Tanti i voli cancellati, tante le persone rimaste bloccate in aeroporto. Ecco i dettagli.

Qui Milano

Emergenza neve: aerei a terra
Emergenza neve: aerei a terra

I numeri parlano chiaro: già una trentina i voli cancellati, tanti quelli che hanno accumulato un considerevole ritardo. A scombussolare una situazione già di per sé critica, causa il maltempo che sta imperversando in questi giorni in Europa, la protesta promossa dai lavoratori della CUB-Trasporti.

Dall’ente giunge notizia che, a peggiorare la situazione, sono state le continue: “Pressioni da parte della Sea e la mancata divulgazione della possibilità di sciopero ai viaggiatori”. Passeggeri bloccati in aeroporto ed aerei bloccati a terra: una situazione
destinata a creare ulteriori problemi
nelle prossime ore.

Qui Germania

In Germania il maltempo imperversa ormai da settimane, eppure i tedeschi si sono svegliati stamattina in balia della neve e del ghiaccio che, di fatto, hanno complicato non poco il sistema di trasporti. Auto, treni, autobus ed aerei bloccati, tre morti in Baviera a causa di incidenti stradali.

Per restare in tema, nello scalo di Monaco di Baviera, sono stati cancellati più di 100 voli nella sola giornata odierna, oltre ai tanti voli che hanno accumulato un ingente ritardo. Non va meglio nell’aeroporto di Francoforte, importante nodo del traffico europeo: più di 200 i voli cancellati, sulla scia di quanto accaduto ieri.

Come comportarsi

Si consiglia vivamente di restare in stretto contatto con la compagnia aerea che opererà il tuo volo. Monitora costantemente il sito dell’aeroporto di partenza per conoscere le ultime novità sui ritardi e la lista di voli cancellati.

Si attendono nuove informazioni.

**Novità dell’ultim’ora: voli cancellati all’aeroporto bergamasco di “Orio al Serio“, causa condizioni climatiche avverse. Attività sospese dalle 16 alle 18 ed un totale di 16 voli cancellati, stando agli ultimi aggiornamenti: 9 in partenza e 7 in arrivo, tutti operati da Ryanair. Altri due voli della compagnia irlandese a basso costo, sono stati dirottati sullo scalo di Verona-Villafranca.

Foto di: Jorge-11, ashleyniblock. Da: Flickr.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te