Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Hai mai pensato alla Scozia come ad una destinazione di lusso? Certo, si tratta della terra del whisky, dei paesaggi verdi e sconfinati… ebbene: preparati a conoscere una nuova veste del paese britannico.


Il merito di una Scozia vestita di pizzo e di seta è da attribuire all’Associazione Connoisseurs Scotland, che riunisce circa una trentina di hotel di lusso della regione, conferendo al turista la possibilità di tuffarsi in un viaggio in cui gli sfarzi giocano un ruolo fondamentale.

I servizi

Golf-Old-Course

Una vasta scelta di alloggi che, definire tale, sembra quanto meno riduttivo, tenendo in conto i quattro golf resort del mondo. Inoltre, quasi tutte le strutture consociate dispongono di aree termali e centri benessere. Spazio, poi, ai fasti del passato: uno di essi è situato all’interno di una costruzione medievale, il Castello di Inverlochy, portandoti così indietro di qualche secolo.

Turisti presso uno dei tanti golf resort

Il lusso fa rima con gastronomia: i ristoranti aderenti all’associazione mettono a tavola il meglio della tradizione culinaria scozzese, accontentando tutti, grazie ai piatti a base di carne, prodotti ittici e specialità vegetariane. Il tutto, ovviamente, all’insegna della ricercatezza dello stile: tanti, infatti, i ristoranti premiati con una stella Michelin, oltre all’unico ristorante di Scozia, che ne ha ricevute due.

Stobo Castle

Le festività natalizie sono ormai passate, così come il Capodanno: il picco turistico è alle spalle ed i prezzi calano… ma non in questo microcosmo scozzese. Del resto, che vacanze di lusso sarebbero, senza sperperare un po’ di quattrini? Se il tuo budget te lo consente ed hai voglia di qualcosa di “diverso”, ebbene, hai trovato il programma giusto!

Vuoi saperne di più? Il sito Luxury Scotland è disponibile anche in Italiano!

E se il tuo portafogli non te lo permette, il tuo viaggio economico in Scozia ha inizio su liligo.com:

Sei mai stato in Scozia? Quali luoghi consiglieresti ai nostri viaggiatori? Fai sentire la tua voce!

Foto: Connoisseurs Scotland

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te