Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

A piedi, in auto o in bicicletta, non fa differenza: quando si tratta di spostarsi gli uomini si perdono più facilmente delle donne. A rivelarlo è uno studio britannico, che aggiunge: le donne sono dotate di un miglior intuito rispetto alla controparte maschile. Tanta carne a cuocere quest’oggi: via al dibattito!

 
 
 

Lo Studio

L’indagine è stata condotta da una compagnia d’assicurazioni britannica, la Sheila’s Wheels, che ha provveduto ad intervistare 1000 automobilisti del Regno Unito. Il risultato del sondaggio è piuttosto chiaro: il 26% dei conducenti di sesso maschile attende in media più di mezz’ora prima di chiedere aiuto, quando si rende conto d’essersi perso, mentre 1 intervistato su 10 ammette di non chiedere affatto aiuto a sconosciuti. Questo tipo di orgoglio costa ai gentlemen d’Oltremanica circa £2000 (più di €2300) e più di 442 chilometri l’anno.

Caro, la prossima volta guido io!

Un terzo dei conducenti, uomini e donne, ammette di chiedere informazioni ad una donna, piuttosto che ad un uomo (il 28% dice il contrario): un’idea niente male, considerando che 2 uomini su 5 dicono di conoscere la strada pur quando sono in chiara difficoltà.

Per andare dove devo andare, per dove devo andare?“, diceva il buon vecchio Totò, caso raro a quanto pare: il 74% delle donne ammette di non aver difficoltà a chiedere aiuto per ritrovare la strada di casa. Gli uomini? Fermi al 30% (sempre colpa dell’orgoglio?).

Le conclusioni

Lo studio sembra mostrare chiaramente che le donne sono meno orgogliose degli uomini, rivelandosi oltretutto più onoste con sé stesse nell’ammettere “ché la dritta via era smarrita“.

Certo, le chiavi di lettura di questi dati sono molteplici, fatto sta che chiedere non costa nulla ed aiuta a risparmiare tempo e denaro!

E tu? Quali sono le tue abitudini al volante? Preferisci chiedere informazioni o prevale il tuo orgoglio in caso di smarrimento?

Compara i prezzi degli autonoleggi e, nel caso, assicurati che sia dotato di GPS!

Foto da: sxc.hu


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te