Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   5 minuti di lettura

La primavera è finalmente tra noi: benvenuta! Ti abbiamo tanto attesa e finalmente sei qui… un momento: ma cosa succede? Quest’anno la Pasqua arriva con un po’ di ritardo. Niente è perduto: hai la possibilità di organizzare un viaggio coi fiocchi. Ed è solo l’inizio. Giunta la tanto attesa Pasqua il primo maggio è dietro l’angolo. Ebbene, è tempo di viaggi: vediamo qualche destinazione che ben si presta alla nostra causa!

Barcellona

Sagrada-FamiliaLa città vive ogni anno una seconda giovinezza durante la primavera. Facile giungervi, con i tanti collegamenti a disposizione: il difficile è dirle arrivederci. Il calore del Mediterraneo, i sapori della tradizione, il fascino culturale, il peso storico… ho reso l’idea? E mentre la maggior parte dei turisti è presa dalla scoperta degli iter più battuti, noi ci dirigiamo alla volta dei suoi incantevoli vigneti, alla scoperta della bella costa che ne bagna l’intera area circostante. Scommetto che lo stai pensando anche tu: è proprio il caso di noleggiare un’auto. Direzione Terragona, prima fermata: Freixenet, meta da scoprire. Si prosegue in direzione di Codorníu in Sadurní d’Anoia, un delizioso borgo pittoresco. Se hai intenzione di visitare le cantine, il nostro consiglio è di prenotare in anticipo.

Offerte voli Barcellona

Stoccolma

StoccolmaDopo mesi di freddo e cieli plumbei, giunge finalmente la primavera, il periodo migliore per programmare un viaggio in Svezia. Buona parte del paese scandinavo gode del bel tempo: Stoccolma non fa eccezione e le affollate terrazze dei caffé del centro ne sono il più chiaro esempio. Nelle tue vene scorre sangue artistico? Il nostro consiglio è una visita alla Fotografiska Museet presso la Stadsgårdshamnen (mostre dedicate a Sara Moon). Se hai tempo, puoi programmare una visita al Moderna Museet di Skeppsholmen (mostre di Jean Loup Seif / Jutta Koether); l Vasa Museum, celebre grazie all’unico esempio di nave intatta del XVII° secolo, spegne quest’anno le sue prime 50 candele: una ragione in più per non perdersi Stoccolma in primavera!

Offerte voli Stoccolma

Bangkok

Bangkok-cibo-di-stradaChiariamolo sin da subito: la bella Bangkok è piuttosto calda in primavera, con temperature che sforano facilmente i 35°C tra i mesi di aprile e maggio. Detto questo, il caldo sembra non essere una discriminante che spaventa i viaggiatori, per una primavera che vede la capitale della Thailandia nel ruolo di protagonista dei viaggi. Se proprio le hai tentate tutte ed il caldo si fa davvero insopportabile, puoi sempre trovare rifugio in un museo o un tempio, unendo utile e dilettevole. Lo avrai già capito da te: Bangkok da il meglio di sé di notte, quando il caldo è mitigato da una brezza marina che rende l’atmosfera frizzante. Ed allora approfittane per concederti un aperitivo in uno dei locali alla moda del centro. A Pasqua hai già un programma e cerchi la scusa giusta per partire? Il Bangkok Songkran Festival (dal 13 al 15 aprile) o anche il capodanno thailandese, con il Grand Palace a Sanam Luang e la Khao San Street a fare da sfondo, si prestano alla tua causa.

Offerte voli Bangkok

Roma

RomaBei programmi, ma troppo impegnativi? Le destinazioni di viaggio più belle al mondo ce le abbiamo a due passi da casa e Roma potrebbe rappresentare la soluzione giusta al dilemma sulle vacanze pasquali. “Vacanze Romane” regalava al grande pubblico una meravigliosa Audrey Hepburn ed un’altrettanto incantevole città eterna, da sempre sugli scudi, meta di viaggio ambita dai viaggiatori di tutto il mondo. Noi non abbiamo dubbi: il periodo migliore per visitare la capitale è la primavera e la Pasqua ha un sapore diverso a due passi dal Vaticano. Proprio a causa dell’importante ruolo religioso, migliaia di fedeli raggiungeranno Roma verso fine aprile; stesso discorso per il primo maggio, che vedrà la partecipazione di migliaia di appassionati di musica, per il tradizionale concerto. Il consiglio? Semplice: partenze intelligenti e prenotazioni anticipate.

Offerte voli Roma

Dubai

Dubai-soukSia ben chiaro: ci troviamo di fronte alla meta di viaggio che negli ultimi anni ha mosso, più di tutti, passi da gigante, arrivando ad offrire esperienze nuove ed originali, come piste da sci in un centro commerciale ed hotel strabilianti all’insegna del lusso più sfrenato. Ricordati della crema solare: qualora Dubai figuri sul tuo taccuino delle mete papabili per le feste pasquali, tieni a mente che le temperature raggiungono agevolmente i 40°C. Occhio. Se ami lo shopping, c’è poco da soffermarsi a pensare: 70 centri commerciali, di cui uno, il Dubai Mall, che figura al 7° posto tra i più grandi al mondo. Boutique, atelier e botteghe artigianali, per il tuo capo firmato ed i souvenir da portare ad amici e parenti.

Offerte voli Dubai

Parigi

ParigiBassa stagione: una sinfonia gioiosa, musica per le orecchie dei tanti viaggiatori attenti al risparmio. Ed ecco l’occasione giusta per visitare Parigi: non ti resta che trovare l’hotel economico a pochi passi dalle principali attrazioni e partire all’insegna dell’avventura! L’estate parigina continua a registrare il tutto esaurito? Poco importa: la Pasqua inoltrata di quest’anno è il momento giusto per programmare una visita alla capitale francese, nel periodo in cui il numero di visitatori che ne percorrono gli itinerari più battuti è piuttosto contenuto. Arte e shopping: un abbinamento perfetto per i tanti alla ricerca della meta giusta per il viaggio pasquale. Un motivo in più per giungere in città: la Foire de Paris, a cavallo tra aprile e maggio, una fiera all’insegna del buon vino, dei migliori formaggi e del meglio dell’arte e del design.

Offerte voli Parigi
Foto: Barcellona: bigglesmith / Stoccolma: philprice / Bangkok: oksidor / Roma: the-indie-cab / Dubai: nelsonebelt / Parigi: ru_boff, Flickr cc

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te