I migliori prezzi di voli low cost
Virgin America (VX)
La Virgin America è una compagnia aerea americana low cost, parte del Gruppo Virgin, così come la Virgin Atlantic, la Virgin Blue, la Virgin Australia e così via. Offre servizi molto competitivi a costi contenuti, trasportando i propri passeggeri presso le principali città americane sulle coste Est e Ovest del paese.
Carta d'identità
- codice IATA: VX
- Numero di città servite: 10 destinazioni
- Hub principale: Aeroporto internazionale di San Francisco (SFO)
- Flotta: 28 aeroplani
- Programma di fedeltà: elevate
Storia della Virgin America
Il Gruppo Virgin ha avviato la compagnia americana low cost nel 2004, stabilendosi a San Francisco per farne l'hub principale ed avviare i primi voli nell'anno successivo, il 2005: nello stesso anno cambiò inoltre nome, con l'attuale Virgin America. La sezione americana della Virgin ha avuto inizialmente molte difficoltà nell'avvio dei propri servizi a causa d’incomprensioni col Dipartimento dei Trasporti americano, problemi che hanno avuto una risoluzione solo 2 anni dopo, nel 2007. Il primo volo operato dalla compagnia, con partenza da San Francisco ha raggiunto New York. La Virgin America è stata la prima compagnia aerea americana ad offrire internet wi-fi a bordo dei propri voli: per celebrare questo avvento tecnologico, Oprah Winfrey, durante il suo show televisivo, avviò una conversazione tramite Skype con un passeggero a bordo di un volo con partenza da Seattle e diretto a Los Angeles.
Viaggiare con Virgin America: informazioni utili
Servizi a bordo
- Pasti: i pasti vengono serviti a tutti i passeggeri a bordo di voli con una durata superiore alle 2 ore: piatti a base di carne o pietanze più leggere sono a completa disposizione dei passeggeri.
- Svago: gli aerei della Virgin America sono dotati di dispositivi d'intrattenimento individuale, dotati di schermo tattile e capaci di riprodurre film, serie televisive, cartoni animati e giochi.
Bagagli
- Bagaglio a mano: ogni passeggero è adibito al trasporto in cabina di un bagaglio che non superi la somma totale delle dimensioni pari a 127 cm e che non pesi più di 7 kg.
- Bagaglio da stiva: sui voli nazionali, l'imbarco di un bagaglio costa $25, mentre sui voli internazionali è completamente gratuito. Le restrizioni di peso si attestano a 23 kg, mentre la somma massima delle 3 dimensioni non deve superare i 157 cm.
- Peso in eccesso: i bagagli dal peso totale superiore ai 23 kg ed inferiore ai 32, sono soggetti ad un sovrapprezzo di $50, che sale a $100 per gli eccessi di peso fino a 45 kg.
Sconti e offerte speciali
Tutte le migliori offerte della compagnia aerea sono visionabili sul sito liligo.com nella sezione dedicata ai voli.
Contatto:
Sito web: | www.virginamerica.com |
---|---|
Telefono: | +1 650 762 7005 |