Voli Virgin America: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli low cost

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il volo Virgin America. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.

Virgin America (VX)

La Virgin America è una compagnia aerea americana low cost, parte del Gruppo Virgin, così come la Virgin Atlantic, la Virgin Blue, la Virgin Australia e così via. Offre servizi molto competitivi a costi contenuti, trasportando i propri passeggeri presso le principali città americane sulle coste Est e Ovest del paese.

Carta d'identità

  • codice IATA: VX
  • Numero di città servite: 10 destinazioni
  • Hub principale: Aeroporto internazionale di San Francisco (SFO)
  • Flotta: 28 aeroplani
  • Programma di fedeltà: elevate

Storia della Virgin America

Il Gruppo Virgin ha avviato la compagnia americana low cost nel 2004, stabilendosi a San Francisco per farne l'hub principale ed avviare i primi voli nell'anno successivo, il 2005: nello stesso anno cambiò inoltre nome, con l'attuale Virgin America. La sezione americana della Virgin ha avuto inizialmente molte difficoltà nell'avvio dei propri servizi a causa d’incomprensioni col Dipartimento dei Trasporti americano, problemi che hanno avuto una risoluzione solo 2 anni dopo, nel 2007. Il primo volo operato dalla compagnia, con partenza da San Francisco ha raggiunto New York. La Virgin America è stata la prima compagnia aerea americana ad offrire internet wi-fi a bordo dei propri voli: per celebrare questo avvento tecnologico, Oprah Winfrey, durante il suo show televisivo, avviò una conversazione tramite Skype con un passeggero a bordo di un volo con partenza da Seattle e diretto a Los Angeles.

Viaggiare con Virgin America: informazioni utili

  • Servizi a bordo

    • Pasti: i pasti vengono serviti a tutti i passeggeri a bordo di voli con una durata superiore alle 2 ore: piatti a base di carne o pietanze più leggere sono a completa disposizione dei passeggeri.
    • Svago: gli aerei della Virgin America sono dotati di dispositivi d'intrattenimento individuale, dotati di schermo tattile e capaci di riprodurre film, serie televisive, cartoni animati e giochi.
  • Bagagli

    • Bagaglio a mano: ogni passeggero è adibito al trasporto in cabina di un bagaglio che non superi la somma totale delle dimensioni pari a 127 cm e che non pesi più di 7 kg.
    • Bagaglio da stiva: sui voli nazionali, l'imbarco di un bagaglio costa $25, mentre sui voli internazionali è completamente gratuito. Le restrizioni di peso si attestano a 23 kg, mentre la somma massima delle 3 dimensioni non deve superare i 157 cm.
    • Peso in eccesso: i bagagli dal peso totale superiore ai 23 kg ed inferiore ai 32, sono soggetti ad un sovrapprezzo di $50, che sale a $100 per gli eccessi di peso fino a 45 kg.

Sconti e offerte speciali

Tutte le migliori offerte della compagnia aerea sono visionabili sul sito liligo.com nella sezione dedicata ai voli.

Contatto:

Sito web: www.virginamerica.com
Telefono: +1 650 762 7005