1 scalo (4h35m)
Vueling
1 scalo (7h25m)
Vueling
1 scalo (10h05m)
Air France
1 scalo (18h49m)
Hop!
1 scalo (5h08m)
Lufthansa
1 scalo (5h10m)
Lufthansa
1 scalo (4h30m)
Volotea
1 scalo (4h55m)
Alitalia
Centro di Stoccarda | ||
Stuttgart Airport (STR): 10 km dal centro città |
La località di Stoccarda è una città extra circondariale tedesca, capitale dello stato federato del Baden-Württemberg, ha una popolazione di 635 000 persone e si trova nella regione sud-occidentale della Germania. La valuta utilizzata in Germania è l’Euro mentre il fuso orario è quello dell’Europa Centrale, comunemente conosciuto come “Central European Time”, “UTC + 1”, ed è lo stesso che si ha in Italia. La Germania fa sia parte dell’Unione europea che dello Spazio Schengen. La città è servita dall’Aeroporto di Stoccarda (FRA), uno degli scali più trafficati del paese.
L’Aeroporto di Stoccarda è il settimo scalo tedesco, con quasi 11 milioni di passeggeri all’anno, ed è collegato con tutti i maggiori scali europei sia attraverso compagnie di linea che attraverso compagnie low cost. L’aeroporto è il principale hub di Eurowings e base principale di Condor e TUI fly. Dall’Italia potrete raggiungere la metropoli di Stoccarda attraverso i vettori low cost easyJet, Eurowings, Laudamotion e TUI fly. Per essere sempre a conoscenza sui prezzi e sulle rotte tra l’Italia e Stoccarda, vi consigliamo di utilizzare il nostro motore di ricerca liligo.com.
In qualsiasi periodo dell’anno vi troviate avrete sempre la possibilità di acquistare un biglietto aereo a buon prezzo, il nostro consiglio è di monitorare periodicamente le tariffe avvalendovi dell’aiuto del nostro comparatore di voli aerei liligo.com, dei nostri canali social e del nostro blog in lingua italiana, “Il Magazine del Viaggiatore”. Vediamo nello specifico qual è la stagionalità turistica di Stoccarda:
Un volo diretto dall’Italia per Stoccarda può durare 1 ora, se in partenza da Milano o dal Nord Italia, o 1 ora e 35 minuti se in partenza da Roma.
Stoccarda è una città unica, che si trova tra frutteti e foreste, ed offre una vita vivace e cosmopolita, dalla ricca atmosfera culturale. È una località che ha saputo conservare la propria tradizione e prima di raggiungerla, collegatevi al suo sito turistico ufficiale. Vediamo quali sono le principali attrazioni della città:
Se sei alla ricerca di un alloggio, Stoccarda ti offre l’imbarazzo della scelta, una varietà infinita di possibilità che permette di trovare una soluzione adatta a tutti. I migliori quartieri dove dormire sono: Stuttgart-Mitte, cuore della città dove si trovano sia edifici moderni che attrazioni storiche e culturali. È il centro dello shopping di Stoccarda, ottima base per coloro che raggiungono questa meta per la prima volta, ed offre un’ampia offerta ricettiva. In questo quartiere si trovano gli hotel di lusso più esclusivi, ma anche piccoli hotel e ostelli dai prezzi più contenuti; Stuttgart-West, zona meno turistica ma non lontana dalle principali attrazioni cittadine. È ricca di attrazioni ed attività ed è ben servita dai mezzi pubblici. I prezzi delle strutture ricettive sono inferiori rispetto al centro; il quartiere di Bad Cannstatt, molto amato dai turisti, dove si trovano le stazioni termali MineralBad e numerosi musei cittadini, con tariffe molto interessanti; ed infine, il quartiere di Degerloch, raffinato e tranquillo, consigliato soprattutto per le famiglie dove si trovano hotel economici, B&B ed appartamenti in affitto.
La nota compagnia aerea tedesca si prepara ad un assalto importante al mercato italiano con tante (belle) novità. Buone nuove anche dal fronte burocratico e dalle pratiche che anticipano il volo: vediamo cosa ci attende a bordo del nostro prossimo viaggio in compagnia di Germanwings! La compagnia tedesca, di proprietà di Lufthansa, si affaccia prepotentemente … Continua
Esperienza ventennale, eppure la Air Vallee si presenta con lo spirito della matricola. E che matricola: un recente passato tribolato ha dato il via ad un promettente processo di ristrutturazione e finalmente si iniziano a raccogliere i primi frutti. La compagnia aerea vive un periodo di rinascita e l’aeroporto di Rimini, base delle sue operazioni, … Continua
I primi freddi bussano alle porte delle case italiane: arrivederci mare, è l’ora di di guardare avanti e d’indossare il cappotto pesante. E mentre al Sud pioggia e vento invitano i più a chiudersi in casa, al Nord si segnalano le prime temperature invernali. Come impiegare il proprio tempo libero? Semplice, alla scoperta dei più … Continua