I migliori prezzi di voli low cost
WebJet Linhas Aéreas (WH)
La Webjet è la terza compagnia aerea brasiliana più importante per i voli nazionali, ed è controllata dal più grande tour operator brasiliano, la CVC Viagens. Il suo hub principale è a Rio de Janeiro.
Carta d'identità
- codice IATA: WH
- Numero di città servite: 11 destinazioni
- Hub principale: Aeroporto internazionale di Galeã (GIG)
- Flotta: 20 aeroplani
Storia della Webjet
La Webjet è stata fondata nel 2005 da Rogério Ottoni. Le operazioni hanno avuto inizio nello stesso anno, a Luglio, con un volo che collegò Rio e Janeiro e Porto Alegre. Durante il primo anno, la compagnia ha avuto vita difficile, dovendo competere con compagnie più blasonate come la TAM e la Gol Linhas Aéreas e, come naturale conseguenza, ha cancellato i suoi voli, lanciando un nuovo servizio charter nazionale. Nel 2006 la compagnia aerea è stava venduta ad altre aziende del settore turistico che, per prima cosa, ne hanno ripristinato il servizio di voli di linea. Sebbene in espansione, nell'anno successivo la compagnia è stata venduta nuovamente al suo proprietario originale, il quale avviò una nuova strategia: voli regolari in settimana e voli charter nel fine settimana .
Nel 2009 sono stati aggiuntiun nuovo logo e nuove destinazioni, sperando di ottenere un effetto positivo sui viaggiatori brasiliani. Attualmente, la compagnia conta di accrescere il numero di voli operati sulle rotte già esistenti: per procedere in tal senso, la Webjet sta ampliando e rinnovando la flotta, in modo da poter ospitare a bordo dei propri voli un maggior numero di passeggeri e di accrescere il numero dei voli.
Viaggiare con Webjet: informazioni utili
Servizi a bordo
- Pasti: i passeggeri a bordo dei voli operati dalla compagnia, riceveranno gratuitamente snack e bevante calde o fredde.
- Svago: la Webjet dispone di un magazine di bordo, chiamato Conecte-se, redatto solo in Portoghese.
Bagagli
- Bagaglio a mano: ogni passeggero può trasportare a bordo un bagaglio dal peso limite di 5 kg e dalle dimensioni massime di 115 cm.
- Bagaglio da stiva: ogni passeggero può imbarcare un bagaglio dal peso massimo di 23 kg. Ai bambini tra i 2 e i 12 anni è concesso l'imbarco di un bagaglio dal limite di peso di 12 kg.
- Peso in eccesso: ogni chilo in eccesso dà origine ad un sovrapprezzo la cui somma dipende dalla destinazione del proprio viaggio.
Sconti e offerte speciali
Scopri le meravigliose offerte della Webjet per il tuo viaggio in Brasile con una rapida ricerca su liligo.com, nella sezione dedicata ai viaggi.
Contatto:
Sito web: | www.webjet.com.br |
---|---|
E-mail: | [email protected] |
Telefono: | +55 (0) 800 723 1234 |