Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

L’intenzione da parte delle due compagnie è di operare voli in code share già a partire da questo inverno. Ciò è quanto sottoscritto ieri dai due colossi del trasporto aereo pubblico. I vantaggi sono equamente divisi tra aziende ed utenti: ampi margini di crescita per la compagnia italiana, nuove rotte a disposizione dei passeggeri. Pronti a scoprire i dettagli di questa nuova operazione?


 
 

Quando si dice “voltare pagina”

I tempi bui per la compagnia italiana di bandiera sembrano ormai acqua passata e nei piani alti di Alitalia pare aleggiare ormai da tempo aria di cambiamento. E se le nuove regole sui bagagli da stiva, gli accordi con TAP Portugal e le nuove rotte con destinazione Brasile non dovessero bastare, ecco che la compagnia aerea italiana per eccellenza ci stupisce ancora una volta, guardando ad oriente con fiducia. Già, perché da oggi raggiungere l’India sarà molto più facile.

L’accordo

Il tuo prossimo viaggio: perché non in India?

Il Memorandum dell’accordo è stato sottoscritto ieri dalle due parti e dovrebbe diventare operativo già a partire dal prossimo inverno. Roba di mesi, dunque, e i due giganti potrebbero ampliare il proprio ventaglio d’offerte: nello specifico, Alitalia si avvierebbe così ad applicare il proprio codice su un buon numero di voli diretti dall’Italia verso l’India ed altre destinazioni orientali, mentre Jet Airways userebbe il proprio codice su determinati voli operati dalla compagnia aerea italiana, allargando il numero di città servite nel bel paese.

I vantaggi

Com’è facilmente intuibile, i viaggiatori italiani avranno ora a disposizione un maggior numero di voli per raggiungere l’India, così come altre mete orientali. Milano Malpensa e Nuova Delhi, ad esempio, saranno unite da voli giornalieri già a partire dal prossimo 5 dicembre.

Cosa ne pensi della nuova politica di Alitalia? Viaggi spesso con la compagnia di bandiera? Inviaci i tuoi commenti, condividi le tue idee con la comunità di liligo.com!

Foto di: rogimmi / Flickrvivekchugh / sxc


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te