Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Amsterdam si prepara ad ospitare la 16° edizione dell’International Conference and Festival for Electronic Music dal 19 al 22 ottobre, un festival no-stop di musica elettronica. I DJ di tutto il mondo si danno appuntamento per mettere in mostra il frutto del proprio lavoro, disegnando nuove tendenze, sfoggiando nuove tecniche.


Il festival

Più di 700 artisti, 3.000 professionisti della musica elettronica e circa 130.000 curiosi da tutto il mondo si riuniranno in un festival che ospiterà conferenze multiple durante la giornata della musica. Niente pause: una carrellata di melodie attraverserà la città dal giorno di apertura della manifestazione, fino al 22 ottobre.

Ben 52 i palcoscenici che ospiteranno gli eventi in programma, distribuiti equamente in tutta la città: ogni variante del genere ha il suo giusto spazio in questo festival. Inoltre, se sei un fan del genere, ci sarà anche spazio per numerose lezioni plenarie riguardanti software, hardware e nuove tendenze.

Amsterdam è rinomata tra le metropoli europee col maggior numero di locali e questo festival è la giusta occasione per i produttori che vi giungono da circa 60 paesi a caccia di nuovi talenti.

Si tratta senza dubbio di un evento speciale per vivere Amsterdam prima che giunga l’inverno: se sei intenzionato a prendervi parte, ti consigliamo caldamente di procedere alla prenotazione della camera con debito anticipo, poiché durante il periodo del festival la città va incontro al tutto esaurito. Puoi acquistare i biglietti per partecipare alla manifestazione all’interno della pagina ufficiale del festival.

Amsterdam

L’offerta

Raggiungere Amsterdam risulta piuttosto conveniente, grazie alle numerose compagnie aeree low cost che la collegano per mezzo di voli diretti all’Italia. Ottobre ti permette inoltre di ottimizzare il risparmio: si tratta infatti della bassa stagione e trovare un volo economico non è certo difficile.

Proprio come quello che ti proponiamo quest’oggi: si parte da Milano (Malpensa) in data 19 ottobre; ritorno previsto per sabato 22. Il prezzo? €75 andata e ritorno, IVA e tasse incluse: che te ne pare?

Foto: ♀Μøỳαл_Bгεлл♂ / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te