Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Ora che il sole dà il meglio di sé, non c’è nulla di meglio che rilassarsi su una spiaggia tranquilla e assolata, come quelle di Zanzibar, paradiso esotico dell’Oceano Indiano, al largo della costa della Tanzania. Le sue incantevoli spiagge e le acque cristalline raccontate in questo articolo fotografico!


Zanzibar è famosa per aver dato i natali a Freddie Mercury, ma non solo: le sue spiagge sono una delle mete preferite degli amanti del mare e del sole.

Se hai intenzione di andarci, è bene sapere che l’Aeroporto Internazionale di Zanzibar – Kisauni è servito da numerose compagnie aeree internazionali, tra cui Condor, Jetairfly ed Emirates. Ethiopian Aitlines vola da Malpensa e Fiumicino a meno di €500 (con scalo), se si prenota in anticipo sulla data di partenza. Ottime anche le offerte di Alitalia, da Milano, Napoli, e tutti i principali scali italiani. La durata del volo con uno scalo è di circa 17 ore.

Se oltre alle spiagge ami gli animali, i parchi naturali e vuoi concederti una scalata alla vetta del Kilimanjaro, la Tanzania è il paese che fa al caso tuo. Un Safari qui tende a essere un po’ più caro di quelli del vicino Kenya, ma offre una qualità superiore: ci sono meno turisti e si possono ammirare gli elefanti in tutta tranquillità.

zanzibarzanzibarzanzibarzanzibarzanzibarzanzibarzanzibarzanzibarzanzibarzanzibarzanzibarzanzibarzanzibarzanzibarzanzibar

Molliamo tutto e andiamo a Zanzibar? 🙂

Foto: liligo.com

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te