Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

La compagnia aerea scandinava Finnair lancerà un nuovo dispositivo, che combatte i fastidiosi effetti del jet lag sui voli a lungo raggio: queste innovative cuffie stimolerebbero il cervello, grazie al fascio di luce proiettato attraverso l’apparato uditivo.


Finnair sarà la prima compagnia aerea ad utilizzare la più recente tecnologia nella lotta al jet lag. Il programma pilota prenderà via su alcune delle rotte a lungo raggio della compagnia finlandese, in modo da poterne testare gli effettivi benefici.

Un auricolare rivoluzionario

Un auricolare rivoluzionario, che proietta un fascio di luce all’interno della scatola cranica, passando per l’orecchio ed andando a stimolare il cervello, con l’obiettivo di facilitare l’adattamento al cambio d’orario. Il nuovo dispositivo è disponibile, per il momento, nella sola business class.

L’introduzione degli auricolari Valkee Luz è un modo per apportare esperienze nuove ed interessanti a bordo dei nostri voli. Finnair è una compagnia aerea innovativa e attiva nella ricerca di nuovi modi per migliorare il comfort dei nostri passeggeri.

Queste le parole di Jaakko Konttinen, vice presidente di Finnair.

valkee: ecco come funziona
valkee: ecco come funziona

Come si evince da alcune note ufficiali, emanate dalla stessa compagnia aerea, il programma pilota sarà lanciato a fine marzo, fino alla fine di aprile, sulla rotta Helsinki – Shangai. Se tutto procederà come previsto, già dal prossimo maggio sarà possibile acquistare questi rivoluzionari auricolari a bordo dei voli a lungo raggio operati da Finnair.

Il Jet leg è responsabile di disturbi dell’umore, sonnolenza, disturbi dell’appetito e mal di testa. Tempo fa abbiamo già trattato l’argomento: qui trovi interessanti consigli.

Come combatti il jet lag? Cosa ne pensi di questa interessante innovazione?

Foto: Digitoday.fi, Gizmag.com

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te