Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Chi ha voglia di festeggiare Halloween? Io no. Ma se tu sei tra questi, ti starai chiedendo: dove trovo il mio fantasma di fine ottobre? Già: che ottobre sarebbe senza un fantasma? Di case infestate ce ne sono a bizzeffe in giro per il mondo e se i Ghostbusters hanno di meglio da fare che svuotare una zucca per poi inserirvi al suo interno una candela, farai meglio a cavartela da solo!


British Sea Forts

Sea Forts

La British Royal Navy ha istituito una serie di fortezze marine durante la Seconda Guerra Mondiale, con lo scopo di proteggere il paese dalle incursioni marine ed aeree. I Maunsell Sea Forts sono ancora oggi nella loro posizione originale, nel Mare del Nord, completamente abbandonati, con le loro pistole messe a tacere per più di mezzo secolo. Da lontano sembrano usciti da Star Wars, strutture provenienti da un altro mondo. Possono essere raggiunti in barca, non troppo distanti dalla foce del Tamigi.

Offerte voli Londra

Chernobyl

Chernobyl

Ground Zero, ciò che la gente del posto chiama Pripyat, a seguito del peggior disastro nucleare dell’umanità. Durante il periodo sovietico, la popolazione cittadina crebbe da zero a 50.000 in poco tempo, per poi tornare nuovamente a zero nel giro di 16 anni. Dopo l’incidente nucleare la zona, ritenuta pericolosa a causa degli alti livelli di radioattività, fu completamente evacuata. Oggi è possibile organizzare una visita a Chernobyl con partenza da Kiev, visitando case e scuole abbandonate e persino il reattore. Una città fantasma.

Offerte voli Kiev

City Hall Station

Subway di New York

Certo è che New York ha il suo elenco spropositato di luoghi inquietanti ed infestati, ma probabilmente questo è uno dei più spaventosi. La stazione City Hall della Subway è stata costruita più di un secolo fa ed è oggi un monumento ben conservato, un tributo alla storia della metropolitana cittadina. Chiusa nel 1945 e dimenticata da buona parte del pubblico, fu riaperta in occasione del suo centenario, nell’ottobre del 2004. Ad oggi, si ripetono tour occasionali, operati dal New York Transit Museum, anche se a causa dei rischi connessi alla sicurezza, c’è da giurarci che non continueranno in eterno.

Offerte voli New York

Ospedale Militare Beelitz

Ospedale di Berlino

Non capita spesso di imbattersi in edifici come questo, una struttura moderna, ora vandalizzata e ricoperta di graffiti. Ma che cosa rende così inquietante l’Ospedale Militare di Berlino? Nel 1916 un giovane soldato con una ferita da proiettile è stato mandato in questa struttura per trascorrervi il periodo di degenza durante la Prima Guerra Mondiale. Era Adolf Hitler. Le stanze vuote, le sale enormi, danno la possibilità ai visitatori di fare un salto nella storia del paese, in un modo originale e diverso da tutti gli altri monumenti tedeschi.

Offerte voli Berlino

Detroit

Detroit

Com’è possibile inserire un’intera città in una lista di luoghi spaventosi? Semplice: nessun’altra metropoli al mondo ha conosciuto un divampante degrado urbano come Detroit. Quando la rivoluzione industriale statunitense si è conclusa e con l’esplosione delle rivolte razziali, Detroit è cambiata. Ad oggi ci sono tonnellate di edifici e case abbandonati nella sua periferia. Questa foto fa parte di una collezione chiamata Ruins of Detroit, le rovine di Detroit, dei fotografi Yves Marchand and Romain Meffre.

Offerte voli Detroit

Qual è il posto più spaventoso che hai mai visitato?

Imgs: Joost J. Bakker IJmuiden, kyletaylor, JoelinSouthernCA, pommes.fritz123  / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te