Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

Passeggeri indisciplinati siete avvisati: la Hong Kong Airlines insegnerà al personale di bordo le principali tecniche del Wing Chun, uno stile di  Kung Fu, specializzata in tattiche di combattimento corpo a corpo.


Il Kung Fu a bordo

La misura adottata dal vettore asiatico sarà obbligatoria per tutti i membri dell’equipaggio e risponde alle esigenze evidenziate dai numerosi incidenti causati a bordo da alcuni passeggeri indisciplinati. Secondo Eva-Chan, portavoce della società, in quest’ultimo periodo le statistiche rivelano una media di 3 incidenti a settimana. Due settimane fa un membro dell’equipaggio fu costretto a ricorrere al Kung Fu su un volo Pechino – Hong Kong, poiché: “Uno dei passeggeri viaggiava in stato di ebrezza e la misura si è resa necessaria, al fine di non peggiorare ulteriormente la situazione”, sostiene Eva-Chan.

“Non avrei mai immaginato che il Kung Fu avrebbe fatto parte del mio lavoro. All’inizio mi sono sorpresa, poi dopo qualche lezione ho iniziato ad amare il Wing Chun sempre più”. rivela Lunpy Tang, un’assistente di volo di 22 anni, che ha da poco iniziato a lavorare per la Hong Kong Airlines.

I membri dell’equipaggio della compagnia aerea asiatica sostengono che non si è mai a conoscenza di cosa può accadere a bordo del prossimo volo, ragion per cui essere a conoscenza delle principali tecniche di difesa di un’arte marziale della tradizione aiuta a sentirsi più sicuri ed a saper gestire le situazioni più difficili.

Katherine Cheung, istruttrice di Kung Fu ammette che il Wing Chun è l’arte marziale ideale per i membri dell’equipaggio della compagnia asiatica, in quanto è possibile praticarlo in spazi ristretti, come la cabina di un aereo. “È un’arte facile da imparare, ma difficile da padroneggiare”, rivela l’istruttrice.

Ti sentiresti più tranquillo volando in compagnia di assistenti di volo cintura nera di Kung Fu?


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te