Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Cosa significa À La Carte? Beh, se stai volando in classe economica a bordo di un volo KLM, significa che potrai presto scegliere tra formaggi olandesi, falafel e sushi per la tua cena. Per quanto riguarda il servizio in cabina, questa è proprio una bella notizia!


Già, anche perché fino ad ora, ordinare un menù à la carte sui voli KLM era un privilegio ad uso dei passeggeri di prima e business class. Ebbene, ora cambia tutto: anche i passeggeri della classe economica, con qualche euro in più, possono ordinare deliziose specialità di paesi lontani e vicini. Certo, devi ricordarti di ordinarlo con un po’ di anticipo…

Questi nuovi menù, disponibili a bordo della compagnia olandese, traggono ispirazione dalle tradizioni culinarie di alcuni paesi: si parte da casa nostra, con il menù Bella Italia, si passa per le pietanze indonesiane a base di riso, le delizie pensate per i vegetariani ed il menù chiamato Japanese Delights, per gli amanti della cucina giapponese. Il costo? Tra i €12 ed i €15 extra, un prezzo più che ragionevole, se si considera la qualità del cibo e la possibilità di assaporarlo a migliaia di metri d’altezza.

Cosa mangiamo stasera?

Tradizione olandese

Antipasto d’insalata di manzo, con involtini di prosciutto ed asparagi. La pietanza principale puoi sceglierla tu: cavolo o carote servite con salsiccia ed un delizioso sugo. C’è poi una buona selezione di formaggi olandesi accompagnati da noci, prugne ed un dessert con mousse e biscotti.

Delizia Giapponese

Un antipasto di sushi, seguito da una pietanza a base di pollo con riso e verdure. Ed il contorno? Insalata di spaghetti soba accompagnati da salmone affumicato.

Bella Italia

Nostalgia di casa? Concediti una cena a base di insalata, vitello tonnato guarnito con pinoli, asparagi e peperoni. A seguire, un risotto primavera ed un insalata a base di olive. La ciliegina sulla torta? Un delizioso tiramisù.

Menù vegetariano

Concediti un antipasto a base di insalata Kamela e mango, peperoni dolci, cocco, falafel, formaggio di capra ed albicocche farcite. Segue la pietanza principale a base di piselli con cipolle rosse, spinaci brasati e zucca dolce. Ed infine una deliziosa Lemon posset pecan.

Indonesiano

Si inizia con un Ketoprak (riso cotto al vapore in foglie di banana, tofu, cavolo, patate e sugo), cui segue un kebab di pollo servito con banana chips e cipolle. Il piatto principale è l’ikan bumbu rujak nasi, accompagnato da sambal e fritto di pangasio. A seguire, una macedonia di frutta asiatica ed una fetta di torta.

Ma come lo ordino? Ti basta basta comunicarlo alla compagnia con almeno 45 ore di anticipo sul tuo prossimo volo. Il servizio di ristorazione avrà inizio il prossimo primo di dicembre.

Immagini: KLM.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


2 responses to “KLM presenta il suo nuovo menù À La Carte per la classe economica

  1. Ciao Fabio!

    Esperienza insegna che l’innovazione mantiene alta l’attenzione del pubblico.

    KLM lo sa e non è nuova a trovate originali, come nel caso del programma “Tile & Inspire”, che ti dava la possibilità di creare un autoritratto sottoforma di maiolica tipica olandese, col fine di ricoprire un Boeing 777-200 nel modo più creativo possibile.

    Il risultato? Puoi vederlo qui: http://www.youtube.com/watch?v=aP_bN4xww9s

    … e tra quelle maioliche dovrebbe esserci anche la mia e quella targata liligo.com. 🙂

    Grazie di essere passato, buona serata!

  2. Ciao Antonio,
    Mi piace questa compagnia aerea perché propone sempre cose nuove per i suoi passeggeri come applicazioni per ipad etc..
    Questa trovo che sia una buona idea
    ciao e buona giornata
    Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te