Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

In questa settimana, due delle maggiori compagnie del Sud-Est asiatico hanno firmato un accordo grazie al quale uniranno le proprie forze, creando una nuova compagnia aerea low cost che conta d’essere operativa al partire dal primo trimestre del prossimo anno. Il nome? Thai Tiger Airways: poco originale? Tutt’altro, una nuova specie felina è in procinto di solcare i cieli asiatici! Scopriamo tutti i dettagli.


 

Il progetto

Thai Airways e Tiger Airways collaborano per lo sviluppo di una nuova compagnia. I due colossi hanno firmato di recente un accordo per la creazione della Thai Tiger Airways, destinata a diventare una compagnia low cost estremamente competitiva, operante sulle destinazioni coperte da ambedue i vettori e basata sul modello “senza fronzoli” tanto caro alla Ryanair.

I dettagli

Questa nuova compagnia opererà voli domestici ed internazionali dall’Aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi e si concentrerà sui voli a corto raggio, prediligendo un servizio di voli diretti, senza garantire coincidenze per altre destinazioni. Tutte le mete rientreranno nel tempo limite di volo di 5 ore. Si pensa inoltre ad una vendita esclusiva on-line, in modo da aumentare la competitività delle offerte.

Le ripercussioni sul turismo

la collaborazione avrà effetto a partire dal primo trimestre 2011

La creazione di questa nuova compagnia aerea è destinata al successo: basti pensare al boom del turismo in Thailandia e nel Sud-Est asiatico previsto per la prossima stagione vacanziera. Un’ottima notizia per i tanti che hanno già prenotato un volo per Bangkok e intendono visitare il continente a prezzi decisamente bassi e, soprattutto, contando su una compagnia estremamente competitiva, che ambisce al titolo di nuovo leader dei trasporti aerei per la regione di competenza.

Entrambe le compagnie ci tengono comunque a sottolineare che non si tratta di un processo di fusione: la nuova creatura è frutto di una Joint Venture, un accordo di collaborazione finanziaria e strategica, non una partnership commerciale.

C’è grande trepidazione intorno alla creazione della nuova compagnia: il lancio del felino alimenta le aspettative dei tanti che vedono in questa operazione una netta possibilità di rilancio del turismo che ha subito in questi tempi una flessione notevole.

Visita sistematicamente il blog del viaggiatore, per essere sempre informato sulle ultime news dal mondo dei viaggi!

Foto di monstermunch / flickr cc, mikecco / sxc.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te