Volo alle 7 del mattino: come mi vesto? Indossare gli indumenti giusti prima di recarsi all’imbarco è un’arte: del resto, eleganza e comodità non sempre vanno d’accordo. Eppure il viaggiatore esperto conosce qualche trucco del mestiere che potrebbe tornarti utile.
N°1: Come vestirsi? A strati
Forse non ci avevi pensato, ma un viaggio in aereo ti espone a diversi contesti climatici sequenziali: dal calore dell’aeroporto al freddo della pista (o caldo, secondo la stagione di partenza), dal clima secco in cabina alle condizioni meteorologiche della destinazione del tuo viaggio. I segreti? Una sciarpa leggera (da usare all’occorrenza come coperta o scialle), un cardigan, un gilet, una giacca. Freddo ai piedi? Calzini pesanti. Il caldo ti sfinisce? Porta con te in cabina una piccola borsa da riempire con i capi di troppo.
N°2: Indossa tessuti traspiranti
Casual, elegante o sportivo? Scegli il tuo stile secondo le esigenze di viaggio, ma assicurati che gli abiti da te scelti siano traspiranti. Cotone, lino e seta fanno al caso tuo, così come tutti i tessuti naturali e quelli artificiali che garantiscono una buona traspirazione.
N°3: Indossa calzature confortevoli
Niente tacchi, comode e che si sfilano facilmente: stiamo parlando delle calzature ideali in viaggio. Prima volta al Barajas di Madrid o all’aeroporto di Parigi? Meglio partire preparati: ci sarà tanto da camminare. Sneakers per uomo, ballerine per donna: il compromesso giusto tra eleganza e comfort.
N°4: Indossa indumenti pieni di tasche
La creatività è il tuo principale alleato quando viaggi (specie con le low cost). Più passa il tempo, più le compagnie rivedono le regolamentazioni inerenti i bagagli, a discapito del passeggero. Meglio dunque sfruttare il potenziale degli indumenti: ogni tasca si trasforma in un “vano” aggiuntivo per le tue cose in viaggio.
Come ti vesti quando viaggi?