Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   4 minuti di lettura

Siete alla ricerca di un posto caldo dove trascorrere una vacanza in questo periodo dell’anno? liligo.com vi dice come fare per trovare la vostra destinazione e ve ne suggerisce alcune tra le più belle.

Scappare dall’inverno europeo per rifugiarsi in un posto caldo in qualche altro angolo del mondo, si sa, è il sogno di molti, ma fino a qualche anno fa  era appannaggio soltanto delle persone più facoltose. Adesso, con lo sviluppo dei trasporti aerei e low cost in particolare, andare in vacanza in una città o in spiagge dall’altro capo del mondo non è più un’utopia, ma una possibilità sempre di più alla porta di tutti.

Come trovare la propria destinazione ideale?

Uno degli strumenti più utili per trovare la propria destinazione su misura è la cartina interattiva “Idee di Viaggio” che liligo.com mette a disposizione degli utenti. Attraverso questo servizio gratuito, l’utente, dopo aver scelto budget, durata massima del volo e temperatura desiderate, potrà visualizzare le migliori offerte di viaggi, suggerite da altri viaggiatori e corrispondenti ai criteri selezionati.

Mappa dei prezzi – Idee di viaggio

Alcune destinazioni consigliate da liligo.com

Ecco una selezione fatta per voi da liligo.com di alcune delle migliori destinazioni per i prossimi mesi; tutte mete raggiungibili dall’Italia con voli diretti.

– Canarie, Spagna

L’arcipelago spagnolo, situato nell’Oceano Atlantico, al largo della costa africana nord-occidentale, offre un clima mite e primaverile tutto l’anno:gennaio e febbraio, che sono teroicamente i mesi più freddi dell’anno, presentano una temperatura media di 21°C!

Isole Canarie

– Buenos Aires, Argentina

Data la posizione geografica la capitale argentina, una delle città più belle ed affascinanti di tutto il Sud America, presenta stagioni invertite rispetto all’Europa: i mesi più caldi sono da dicembre a marzo, con temperature tra i 22°C e i 25 °C.

Buenos Aires, Argentina

– Maldive

Per chi è in cerca di spiagge e mare mozzafiato, lo splendido arcipelago dell’Oceano Indiano è un evergreen intramontabile. Il clima delle isole è di tipo monsonico con una temperatura media annuale abbastanza costante che oscilla tra i 26°C e i 31°C. Il periodo ideale per prendere un volo per Malé è a febbraio e marzo, i mesi dell’anno in cui le precipatazioni sono più deboli e meno frequenti.

Maldive

– Mauritius

Rimaniamo nell’Oceano Indiano, ma cambiamo continente per presentare un altro arcipelago che rientra a pieno titolo nella categoria “spiagge mozzafiato”. Le isole Mauritius presentano un clima tropicale, caldo tutto l’anno: la stagione invernale, calda e secca, va da maggio a novembre, mentre l’estate – calda, ma umida – è compresa tra dicembre ed aprile, che è anche il periodo con la maggior frequenza di cicloni tropicali.

Mauritius

– L’Avana, Cuba

Ancora clima tropicale, ma questa questa volta ci spostiamo ai Caraibi. Data la vicinanza al Tropico del Cancro, la capitale cubana è una delle città più calde e soleggiate al mondo. La temperatura media annuale va dai 24°C ai 26 ° C, tuttavia questo è il periodo migliore per visitarte la città, in quanto si evita la stagione delle forti piogge tropicali del periodo estivo.

L’Avana, Cuba

– Repubblica Dominicana

A pochi chilometri da Cuba sorge un altro gioiello deli Caraibi: la Repubblica Domenicana. Anche in questo caso clima tropicale (temperatura media annuale di 25° C al livello del mare) e primi mesi dell’anno (da gennaio ad aprile), consigliati come periodo migliore per visitare  l’isola ed evitare la stagione delle piogge (maggio – dicembre) e quella degli uragani e delle tempeste tropicali (da agosto a ottobre). Le ore di luce variano a seconda della stagione dalle 10 alle 16 ore circa.

Repubblica Dominicana

– Singapore

Per l’ultima destinazione vi suggeriamo ancora un’isola, ma cambiamo completamente scenario. La città-Stato di Singapore è una delle metropoli più belle di tutto il continente asiatico e la sua vicinanza alla linea equatoriale ne fa una delle città più calde e soleggiate al mondo. Il clima equatoriale è caratterizzato da elevata umidità e precipatazioni abbondanti, con temperature che variano nel corso dell’anno tra i 22° e i 33°C. Il periodo migliore per visitare Singapore va da gennaio ad aprile e corrisponde ai mesi più freddi dell’anno con una temperatura media di…25°C!

Singapore

Qual è il posto più caldo dove siete stati in vacanza?


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


2 responses to “Vacanze al caldo in pieno inverno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te