Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Sono l’ultima novità in fatto di innovazione tecnologica e sono già stati ribattezzati i nuovi “orologi intelligenti”: parliamo degli smartwatch, i nuovi dispositivi mobili da polso. Ecco quali sono le applicazioni di viaggio già disponibili per questi apparecchi, la nuova frontiera del viaggiatore 2.0.

Come sapete il Magazine del Viaggiatore è sempre molto attento alle ultime innovazioni tecnologiche nel settore dei viaggi. Per questo, dopo avervi presentato in passato le migliori applicazioni di viaggio per telefoni e tablet con sistema operativo Android e iOS, è la volta della nostra selezione delle migliori app di viaggio per smartwatch.

La carta d’imbarco sul vostro polso

Dopo che Vueling ha lanciato lo scorso marzo la sua app per smartwatch, molte altre compagnie aeree, come Iberia, American Airlines o Delta Air Lines, hanno seguito l’esempio del vettore low cost catalano e hanno messo a disposizione applicazioni compatibili con i nuovi “orologi intelligenti”.

L'applicazione di Vueling per gli SmartWatch della Sony
L’applicazione di Vueling per gli SmartWatch della Sony

Con queste nuove applicazioni è possibile effettuare il check-in, ottenere la carta d’imbarco ed essere continuamente aggiornati sulle ultime informazioni concernenti i voli. E potrete fare ciò senza tirare fuori dalla tasca il vostro cellulare, perché è già tutto sul vostro polso!

Altre app di viaggio per smartwatch

Poiché si tratta di una tecnologia piuttosto recente, l’offerta di applicazioni di viaggio per smartwatch non è ancora molto ampia. Ecco quali secondo noi le migliori tra quelle ad oggi disponibili:

1Weather: l’app ideale per essere costantemente aggiornato sul vostro polso sul meteo in ogni angolo del mondo.
Compatibile con dispositivi Android Wear.

Triplt: un’app molto utile, specializzata sullle informazioni pratiche di viaggio, come orari dei voli, gate d’imbarco degli aeroporti, ecc.
Compatibile con Samsung Galaxi Gear.

Google Maps: chi non conosce le famose mappe di Google? Adesso sono consultabili anche sullo schermo del vostro “orologio intelligente”.
Compatibile con dispositivi Android Wear.

Smartsquare: l’estensione della celebre applicazione Foursquare per smartwatch, per conoscere in viaggio le recensioni dei migliori locali nelle vostre vicinanze.
Compatibile con dispositivi Android Wear.

In attesa delle app di viaggio per Apple Watch

Nei giorni scorsi è stato presentato il nuovo smartwatch della Apple, ma il nuovo dispositivo esordirà sul mercato soltanto nel 2015, per cui non siamo ancora in grado di conoscere le applicazioni compatibili con l’ultimo arrivato nell’azienda della famosa mela. Naturalmente, quando avremo più notizie, i lettori del Magazine del Viaggiatore saranno i primi a conoscerle!

SmartWatch
SmartWatch

Cosa ne pensate dei nuovi smartwatch? Credete siano utili quando si è in viaggio?

Foto: Kārlis Dambrāns, John Biehler / Flickr; Vueling news

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te