Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Siamo alla frutta? Tutt’altro: la Macedonia è una destinazione emergente, nazione balcanica al centro dell’interesse turistico, grazie all’autenticità dell’offerta ed, ovviamente, ai costi contenuti. I backpackers lo sanno bene: tu che cosa stai aspettando?


Tra minareti e bagni turchi

Un momento: ma non eravamo nei Balcani? Sì: eppure il centro di Skopje è chiaro testimone di un passato travagliato, che ha visto il passaggio di diversi popoli. Tra questi gli ottomani, che hanno lasciato un’impronta indelebile nella fisionomia cittadina, arricchendola di minareti e bagni turchi. Ma che cosa ha da offrire la bella capitale macedone?

Skopje, quartiere turco

I luoghi da non perdere

  • Galleria Nazionale. Al suo interno hai la possibilità di ammirare numerose opere d’arte: tante sono le esposizioni a tema, numerose le mostre temporanee. Ma cosa rende questo luogo una tappa imperdibile del nostro viaggio a Skopje? Semplice: la struttura in sé, che prima ospitava bagni termali di chiaro stampo ottomano.
  • Museo d’Arte Contemporanea. Di museo in museo, stavolta ci addentriamo nei meandri dell’istituzione culturale più importante della Macedonia. Il motivo? Qui puoi ammirare gli ultimi dieci anni di arte contemporanea nazionale e contemplarne l’evoluzione.
  • Sveti Spas. Cos’è? Una chiesa. Non di certo una di quelle che sei abituato a vedere a casa tua: si trova sottoterra, poiché costruita durante l’occupazione ottomana, periodo in cui era costruire chiese che gareggiassero in altezza con le moschee.

Alla scoperta di Skopje, parcoUn viaggio a Skopje verso la fine di marzo ti offre la possibilità di assistere al Days of Macedonian Music, un festival dedicato alla musica macedone e non solo: alla manifestazione avviata nel 1997 partecipano infatti anche star internazionali.

L’offerta

La proposta odierna è di quelle davvero economiche: si parte dall’aeroporto internazionale di Venezia Marco Polo, giovedì 22 marzo, ritorno previsto per domenica 25. Voli diretti di andata e ritorno a €31, IVA e tasse incluse: cosa stai aspettando?

Offerta non garantita nel tempo.
Foto: Nikolovskii, Panoramas, Goce Mitevski / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te