Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Stai pensando ad un viaggio autunnale all’insegna dell’arte? Se ami il Surrealismo, Liverpool è probabilmente il luogo giusto. Il TATE di Liverpool mette in mostra le opere degli ultimi 20 anni di attività di René Magritte, attraverso un’esposizione che resterà aperta al pubblico fino al 16 di ottobre.


La mostra

L’International Modern and Contemporary Art di Liverpool (TATE) ha organizzato un’esposizione dedicata al surrealista René Magritte: la mostra è composta da 100 opere che ben scandiscono le varie tappe della carriera dell’artista belga.

Tra le opere selezionate non mancano stampe, dipinti, fotografie ed esempi di disegni commerciali commissionati a Magritte. C’è anche una sezione dedicata ai film realizzati dall’artista, materiale piuttosto raro nelle esposizioni a lui dedicate.

La mostra include dipinti iconici dell’artista belga, come Golconda (1953) o Il Principio del Piacere (1937) e numerose opere suggestive e provocatorie, che consentono ai visitatori di scoprire una nuova prospettiva dell’affascinante mondo di Magritte.

Gli organizzatori hanno pensato anche ai viaggiatori che decidono di visitare la mostra in compagnia dei più piccoli: per loro infatti, sono state installate una serie di opere interattive, in modo da avvicinarli all’arte sin da piccoli. Il TATE di Liverpool è dunque alla portata di tutti.

La città e l’offerta

Strawberry Field

Certo, la città ha ben altro da offrire, come la casa di John Lennon, il Museo dei Beatles, The Cavern, la zona portuale, piena di bar e ristoranti. E poi una colazione a base di Fish and Chips: non c’è nulla di meglio per dare il via ad una nuova giornata a Liverpool.

L’offerta è di quelle da prendere al volo: si parte da Roma (Ciampino), sabato 1° di ottobre; ritorno previsto il sabato successivo, 8 ottobre, con voli diretti della durata approssimativa di 2h e 50 minuti. Il prezzo? €66, andata e ritorno, IVA e tasse incluse: davvero niente male.

Offerta limitata nel tempo.
Foto: Matthew Wilkinson / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te