Finalmente potete partire per la vostra vacanza dei sogni e, dopo un lungo viaggio in aereo, giungete finalmente nell’albergo che avete prenotato da casa, attratti dalle meravigliose foto e dalla pubblicità accattivante della struttura ricettiva…ma l’albergo non corrisponde alla realtà! Ecco un paio di foto che, stupendovi e facendovi sorridere, vi svelano la vera realtà di tanti alberghi che si sponsorizzano con pubblicità poco rispondenti alla realtà.
La scelta dell’albergo dove trascorrere le proprie vacanze è uno degli aspetti più importanti nell’organizzazione di un viaggio. Purtroppo però capita spesso che gli alberghi si reclamizzino con pubblicità ingannevoli, dove l’abilità dei fotografi cela spesso realtà meno incantevoli di quanto non vogliano far apparire gli hotel stessi. Per smascherare queste strutture il sito Oyster ha deciso di mostrare le versioni realistiche delle foto edulcorate, propagandate dalle catene alberghiere.
Riu Palace Punta Cana
Visto così sembra un matrimonio da far sognare tutte le coppie di innamorati…

… ma da questa prospettiva, con gli ospiti veri, la realtà è meno paradisiaca.

Aqua Hotel
Un hotel così cool, con aitanti surfisti che escono dalla piscina…

… poi vedi la reale grandezza della piscina e ti rendi conto che forse è più facile fare surf nella vasca da bagno di casa tua.

Gran Bahia Principe Punta Cana
Un hotel situato in una spiaggia meravigliosa, dove giovani e belle coppie possono dedicarsi a passeggiate romantiche e solitarie …

…in realtà la spiaggia è un po’ più affollata e meno suggestiva di come appare nella pubblicità: se proprio non volete rinunciare alla vostra passeggiata romantica fate attenzione a non calpestare i bagnanti nei lettini!

Grand Palladium Bavaro Resort and Spa
In questa pubblicità anni ’80 i nostri Barbie e Ken sono intenti a scegliere le prelibatezze offerte da questo esclusivo resort….

…. ma probabilmente nel resort non lavano i piatti dagli anni ’80!

Hyatt Regency Washington
Quando da casa avete prenotato il vostro hotel a Washington non avete avuto alcun dubbio: il Hyatt Regency vanta una posizione ideale, a due passi dal Campidoglio, come mostra la foto …

…poi però arrivate sul posto e vi accorgete che non sono proprio due passi!

Holiday Inn Sunspree Resort Montego Bay
Il punto di forza di questo albergo è senza dubbio la palestra, dove atleti già in forma olimpica possono allenarsi sullo sfondo esotico dei Caraibi…

…ma che fine hanno fatto la finestra e lo sfondo caraibico?

Hotel Nash
Anche questo albergo vanta una palestra molto apprezzata dai suoi clienti…

….ma poi scopriamo perché il fotografo indugiava sui primi piani sorridenti.

Las Palmas by the Sea
Questo hotel si fa pubblicità con le persone attraenti che frequentano le sue favolose piscine….


….ma si dimentica di mostrarci il lato più da “vacanza in famiglia”…..

o quello stile “rutto libero” dei gruppi di colleggiali in vacanza.

Anche a voi sono capitate sorprese simili in albergo? Raccontateci la vostra esperienza!