Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Si chiama “Fallo per la Danimarca!” ed è la campagna lanciata da un’agenzia di viaggio danese, che invita le giovani coppie del Paese a concepire un bambino all’estero, proponendo loro speciali sconti per volare nelle destinazioni più romantiche e la possibilità di vincere una fornitura di prodotti per neonati per i prossimi tre anni.
Volare a Parigio a Roma per procreare con la propria anima gemella? No, non è uno scherzo, ma l’ultima trovata di un’agenzia di viaggio danese, che offre sconti e premi alle giovani coppie disposte a procreare in viaggio.

Viaggiate e procreate - la campagna danese per incrementare le nascite (1)

Viaggi, sesso e natalità

“Il sesso può salvare l’avvenire della Danimarca?” E’ con questa domanda, a metà tra il serio e il faceto, che si apre l’originale video promozionale di Spies Travel, nel quale si ricorda che l’attuale tasso di natalità danese è il più basso degli ultmi 27 anni e che di questo passo, in un futuro non troppo lontano, non ci saranno abbastanza bambini in grado di compensare il rapido invecchiamento della popolazione del Paese nordico. D’altra parte nella clip si sostiene anche che i viaggi aumentano la libido delle coppie ( il 46% dei danesi fa più sesso in viaggio) e che il 10% dei bambini danesi sono stati concepiti durante romantici viaggi all’estero.

Fallo per la Danimarca!

In virtù di questi ultimi due dati, peraltro non verificabili, Spies Travel ha lanciato la sua campagna promozionale dal titolo ironicamente patriottico. Alle coppie che si iscrivono al sito della campagna Do it for Denmark l’agenzia offre degli “ovulation discount“, ossia degli speciali sconti per volare in una delle romantiche destinazioni proposte da Spies Travel e lì procreare.

Viaggiate e procreate - la campagna danese per incrementare le nascite (2)

Dopo “la luna di miele” la coppia invierà una foto del test di gravidanza, a riprova del concepimento avvenuto in viaggio, e in questo modo concorrerà per la vincita del premio finale, che consiste in una fornitura per tre anni di prodotti per neonati (pannolini, pappe ecc.), quale contributo economico al sostentamento del bebé nei suoi primi anni di vita. Anche se non siamo danesi, verrebbe da dire: per la Danimarca questo ed altro!

Viaggiate e procreate - la campagna danese per incrementare le nascite (3)

L’importante non è vincere, ma partecipare

Se la campagna “Fallo per la Danimarca!” dimostra una volta di più l’approccio non ipocrita, pragmatico, ma al tempo stesso ironico, che il mondo scandinavo ha nei confronti del tema del sesso e della natalità, il finale della clip è un inno alla mentalità aperta, tollerante e progressista del Paese nordico. Il video si conclude infatti con una dedica alle coppie omosessuali o non più fertili, a cui è indirizzato il messaggio “l’importante non è vincere, ma partecipare”.

Viaggiate e procreate - la campagna danese per incrementare le nascite (4)

Avvertenza

La/il partner (né tantomeno la bella protagonista della campagna) non è fornito dall’agenzia, ma occorre portarselo da casa prima della partenza!

Se una tale inziativa venisse lanciata in Italia, la prendereste in considerazione?

 Foto: tutte le foto del presente articolo sono tratti dal video “Do It For Denmark!”

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te