Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Dopo mesi di rapporti che accennavano ad una rinascita della compagnia aerea messicana, il momento giusto sembra essere finalmente arrivato. A prendere il timone della compagnia, il gruppo Med Atlántica, pronta a dare nuova linfa alla Mexicana e ad accompagnarla verso nuovi orizzonti. Rosei, si spera.


Che la saga sia giunta ad una conclusione? Pare proprio di sì: la trattativa è stata lunga, ma alla fine, il gruppo Med Atlántica figurerà ai vertici della nuova Mexicana. Il gruppo d’investitori ha dovuto battere la concorrenza di un’altra pretendente, la svizzera Union Swiss, mettendo sul piatto ben 223 milioni di Euro, utili alla ristrutturazione della compagnia aerea messicana. Un processo lungo, dunque, fatto di piani organizzativi e garanzie sulla liquidità del gruppo, giudicata fino ad ora positiva dal giudice chiamato in causa.

Tra passato e futuro

Mexicana de Aviacion

Med Atlántica non ha dubbi: il gruppo vanta una solvibilità sufficiente a rilanciare Mexicana de Aviacion, un vettore glorioso mandato in rovina da una cattiva gestione della precedente direzione, con conseguente incapacità di ovviare ai debiti accumulati e la cessazione forzata delle attività.

Sorride il Messico che, grazie al corposo investimento del Grupo Med Atlántica, mantiene l’85% del pacchetto societario, mentre va in mani straniere appena il 15%.

Stando dunque alle ultime informazioni, la compagnia potrebbe riprendere il volo già dal prossimo aprile, salvo approvazione delle autorità messicane, chiamate a verificare la capacità tecnico-finanziaria del gruppo in questione. Qualora tutto fili liscio, le operazioni riprenderanno nel periodo pasquale, quando ha inizio la stagione alta.

Offerte voli Messico

Hai mai volato con la compagnia messicana? Sei mai stato in Messico?

Foto: KristaLAPrincess, lrargerich / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te