Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

…probabilmente no. Sfortunatamente sembra che alla liligo.com non saremo mai in grado di offrirti la possibilità di decidere in che epoca viaggiare. O almeno così sembra, stando ai risultati degli ultimi studi in materia portato avanti da un team di esperti ad Hong Kong


A spasso nel tempo

Come anticipato, la triste notizia giunge da Hong Kong, dove pare che un gruppo di fisici abbia condotto studi sulla possibilità di viaggiare nel tempo, per poi giungere ad una conclusione che non lascia scampo ad interpretazioni: i viaggi nello spazio-tempo sono impossibili. O almeno così dicono.

Com’è facile intuire, le prove scientifiche che avvalorano questa tesi sono di marca complessa, proviamo a riassumerle: la possibilità di viaggiare nel tempo grazie al superamento della velocità della luce, così come postulato nel millennio passato, non sarebbe altro che un effetto ottico

Gli scienziati, esperti in materia, hanno misurato la velocità con la quale viaggiano i fotoni, scoprendo che è inferiore a quella della luce. La conclusione? L’ipervelocità non è altro che un effetto ottico, da cui ne deriva l’impossibilità di viaggiare alla velocità della luce e quindi spostarsi da un’epoca all’altra. I dubbi restano e noi ci chiediamo: avranno tenuto conto della Teoria delle Stringhe?

Uno sguardo ad Hollywood

hollywood

Inevitabilmente il pensiero corre ad Emmett Brown, meglio conosciuto come “Doc“. Da oggi, il nostro bizzarro scienziato non potrà più gironzolare da un’epoca all’altra. Una consolazione neanche troppo magra? Puoi sempre visitare gli stage in cui sono state girate le più famose scene della fortunata saga: alcune parti andarono in fumo a causa di un incendio doloso, poi ricostruite in seguito.

In questo, sì, liligo.com può aiutarti:

  • Offerte voli Los Angeles
  • Hotel economici Los Angeles
  • Autonoleggi Los Angeles (spiacenti, ma non troverai la Delorean!)

Hai già viaggiato nel tempo? 😀


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te