Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Arriviamo subito al sodo: se hai in programma un volo con Ryanair nei prossimi giorni, affrettati ad eseguire il check-in online e a stampare la carta d’imbarco. Il motivo? Il sito della compagnia low cost resterà chiuso per più di 48 ore a causa di un intervento di manutenzione.


Problemi in vista per i viaggiatori che si sono affidati al vettore low cost per i voli dei prossimi giorni. Il sito, come si legge dal comunicato che la stessa compagnia ha diramato, resterà chiuso per manutenzione durante il fine settimana. Tradotto in soldoni, significa che i viaggiatori saranno impossibilitati a effettuare il check-in online e a stampare carte d’imbarco per un periodo di tempo di circa 48 ore.

Il rischio? Costi aggiuntivi cui far fronte all’aeroporto per il mancato possesso della carta d’imbarco. La nota diffusa da Ryanair, indica, come da titolo, la “Chiusura del sito per 24 ore“. Al punto 1, però, si legge chiaramente che il check-in online “Non sarà disponibile dalle 16:00 di venerdì 18 maggio fino alle 12:00 di domenica 20 maggio”, quasi due giorni.

Ryanair

Sito chiuso nel weekend

La manutenzione e l’aggiornamento del sito provocherà alcuni disagi: eccoli nel dettaglio.

  • Online Check-in:  Non disponibile dalle 16:00 di venerdi 18 Maggio fino alle 12:00 di domenica 20 Maggio.
  • Prenotazioni: Non possono essere effettuate su Ryanair.com dalle 22:00 di venerdi 18 Maggio fino alle 22:00 di sabato 19 Maggio.
  • Modifiche voli: Non possono essere effettuate dalle 22:00 di venerdi 18 Maggio fino alle 22:00 di sabato 19 Maggio.

I passeggeri hanno la possibilità di eseguire il check-in online e di stampare la carta d’imbarco nei 15 giorni che precedono la partenza e non oltre 4 ore prima del decollo. A conti fatti, per evitare di incorrere in costi aggiuntivi, si consiglia di procedere anzitempo a sbrigare queste pratiche, impossibili nel fine settimana a causa della manutenzione programmata.

Volerai con Ryanair nei prossimi giorni?

Foto: Andres Rueda, bigpresh / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te