Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

Due dei tre sindacati di hostess e steward della Air France hanno dato un preavviso di sciopero che partirà sabato 29 ottobre e rimarrà in vigore fino a mercoledì 2 novembre. Seguiamo da vicino gli sviluppi per tenervi informati.

In giornata è attesa la comunicazione della compagnia aerea circa le previsioni sulle operazioni aeree dei prossimi giorni. Allo stato attuale, le proteste annunciate potrebbero avere conseguenze significative sui voli del vettore francese durante il ponte d’Ognissanti.

Hai prenotato un biglietto aereo per un volo Air France? Stai pensando di servirti delle offerte della compagnia francese? Il Blog del Viaggiatore ti tiene informato in diretta, seguendo passo passo l’evolvere della situazione.
Puoi inoltre tenerti aggiornato seguendo le ultime news sul sito ufficiale della compagnia, attraverso la pagina dedicata alle Flight operation news di Air France.

Ricordiamo che una situazione del genere si verificò nel 2007, uno sciopero indetto dagli assistenti di volo Air France, che aveva causato la paralisi degli aeroporti francesi e non per 5 giorni di fila, con numerosi voli in ritardo o cancellati.

Tra i motivi della protesta figurerebbero alcune manovre annunciate dalla compagnia, come la riduzione dell’equipaggio a bordo sui voli a lungo raggio operati con Airbus A319, che passerebbero da 4 a 3. In un periodo di grandi spostamenti, come il ponte d’Ognissanti, la scelta della data per questo sciopero appare piuttosto mirata.

Ultimi aggiornamenti

Ore 13:48: riduzione dei voli, cancellazioni e ritardi dell’ultimo minuto.

  • “Siamo costretti a ridurre il nostro programma di voli e non possiamo escludere alcune cancellazioni e ritardi dell’ultimo minuto”, comunica Air France.
  • La compagnia aerea invita i passeggeri a consultare la sua pagina web, per restare aggiornati e per l’organizzazione degli spostamenti.
  • La compagnia comunica inoltre, che  i biglietti aerei per i voli cancellati o recanti un ritardo superiore alle 5 ore saranno rimborsati.
Foto : herry / flickr cc

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te