Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Talvolta succede che una doppia standard non è quello che cerchi. Quale miglior soluzione di una notte in un albergo sull’albero? Design e magia si incontrano: eccoti cinque proposte da sogno, per trascorrere una notte unica!


Treehotel, Svezia

Svezia

Moderno design scandinavo, un hotel che procede a braccetto con l’immensa foresta che lo circonda. Il Treehotel dispone di ben sei camere, un albero-sauna, una cappella (in fase di costruzione), il tutto, sospeso in aria. Piccole passerelle collegano le case, ambienti deliziosi, ideali per single, coppie e persino famiglie. L’estate è la stagione in cui si registra il tutto esaurito, mentre l’inverno si presta alla perfezione, tanto per l’accessibilità, quanto per la meravigliosa vista sul paesaggio imbiancato.

>> Voli economici Svezia

Free Spirit Sphares, Canada

Canada

Sentirsi a casa nel bel mezzo della natura appare compito fin troppo semplice sull’isola di Vancouver, sulla costa occidentale del Canada. Si tratta, in effetti, di sfere sospese, che si lasciano cullare dal vento, danzando sinuosamente in compagnia degli alberi cui sono assicurate. Attualmente dispone di due bilocali, di nome Eryn ed Eve. Eryn vanta un letto matrimoniale, un armadio e tanto spazio, con tanto di lavello e forno a microonde. Eva, dal canto suo, è molto più accogliente: un letto ed una panca. Fatta a mano. Del resto, se decidi di stare a contatto con la natura, a che ti serve il microonde? Il nostro consiglio è semplice: trova un volo economico per Vancouver e parti all’avventura!

>> Voli economici Canada

Inkaterra Reserva Amazonica, Perù

Perù

Nel cuore di una foresta pluviale peruviana, si nasconde un albergo di lusso. La Canopy Tree House Suite è molto più di tutto ciò che un fan della Famiglia Robinson possa sognare. Si erge a 90 metri dal suolo, offrendo agli ospiti la possibilità di osservare tucani, orchidee, scimmie e tante altre testimonianze della notevole biodiversità della flora e della fauna locale. E siccome in Perù sono abituati a fare le cose per bene fino in fondo, buone notizie arrivano anche dal materiale utilizzato per la costruzione dell’hotel: 100% carbonio neutro.

>> Voli economici Perù

Kandir Tree Houses, Turchia

Turchia

Situato la costa mediterranea, Kandir è molto popolare tra gli escursionisti e tutti coloro che cercano un’esperienza di viaggio unica a buon mercato. Ci sono ben due bar, un ristorante di pesce ed un ulteriore snack bar: di certo non uscirai affamato da questo “alber-go”. Più di 100 bungalow, 15 cabine e 10 camere in aggiunta ai campeggi.

>> Voli economici Turchia

Tree House Hotel, Costa Rica

Costa Rica

“Fa come gli uccelli, che dormono nella chioma degli alberi…” questa la frase che da il benvenuto ai curiosi. Qui possiamo dirlo, non manca davvero niente: acqua calda per la doccia, aria condizionata, un frigorifero e addirittura caffè in camera di mattina. Ogni casa si erge su due livelli, con letti su ciascuno d’essi. L’hotel è circondato da ben 80 ettari di natura selvaggia e protetta. Gli amanti delle esplorazioni potranno inoltre concedersi un tour della regione.

>> Voli economici Costa Rica

Cosa ne pensi di un’esperienza di questo tipo? Quale di questi “alber-ghi” sceglieresti?


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te