Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

L’inverno è di solito sinonimo di freddo e lontano dall’idea di una vacanza sotto il sole. Esistono tuttavia delle destinazioni, come le Isole Canarie, che permettono di assoporare ancora il gusto della stagione estiva, a poche ore di volo dall’Italia.

In questo periodo troverete le offerte migliori per volare a Tenerife, grazie ai collegamenti aerei operati sia dalle compagnie di linea Alitalia e Iberia, che da vettori low cost come Vueling, Ryanair, Meridiana, Air Europa.

Santa Cruz de Tenerife
Santa Cruz de Tenerife

Un clima estremamente piacevole…

Grazie agli influssi dei venti caldi, su tutti la Corrente del Golfo proveniente dal Messico, a Tenerife troverete un clima primaverile tutto l’anno con una temperatura media tra i 20° e i 25°. Esistono tuttavia alcune differenze tra la parte settentrionale e quella meridionale dell’isola, dovuta alla presenza di rilievi montuosi, come il vulcano Teide, che ostacolano il percorso dei venti, creando due diversi microclimi: un po’ più fresco, umido e piovoso a nord, più secco e soleggiato nella parte sud dell’isola.

Teide
Teide

…ideale per rilassarsi….

I venti mitigano anche la temperature delle sue acque cristalline, tali da permettere piacevoli bagni anche in questo periodo dell’anno. L’isola vanta spiagge incantevoli, sia di morbida sabbia dorata che di tipo vulcanico. Le migliori? Playa de la Americas, Los Cristianos, El Médano, Costa Adeje, Playa El Duque, Playa de Las Teresitas. Non mancano inoltre alberghi e resort che offrono centri benessere all’avanguardia dove potervi rilassare lontano dalla frenetica vita quotidiana delle città europee con massaggi, fanghi, saune ed altro ancora. Un toccasana per la mente e il corpo!

Playa  Los Cristianos
Playa de Los Cristianos
Playa El Duque
Playa El Duque
Playa de Las Teresitas
Playa de Las Teresitas

…per l’avventura….

Il relax che offre l’isola non esclude la possibilità di praticare le tante attività offerte dall’isola. Diving ed immersioni subacquee sono considerate un vero e proprio sport nazionale, grazie ad incredibili fondali marini, dove poter ammirare relitti, tartarughe giganti e pesci colorati di ogni tipo. Diving nei fondali di TenerifeAltre attività possibili sono il surf e il windsurf, le passeggiate a cavallo e le escursioni nei boschi o in montagna. La presenza di ben quattro parchi nazionali, del deserto vulcanico, fitte foreste e le già citate spiagge rendono estremamente allettante l’idea di noleggiare un’auto a Tenerife, per scoprire tutta la sorprendente biodiversità presente sull’isola.
Trekking

… e il divertimento

Numerosi locali ed una gastronomia eccellente rendono estremamente piacevoli le serate di Tenerife. L’atmosfera festaiola che caratterizza l’isola raggiunge il culmine durante il carnevale (da gennaio a marzo), uno dei più famosi al mondo, durante il quale le strade di Santa Cruz de Tenerife sono invase da sfilate, spettacoli e gente mascherata in festa. Tenerife, inoltre, ospita tutto l’anno festival musicali di ogni genere, rassegne cinematografiche ed altri eventi legati al folkore locale. Per conoscere tutti gli eventi organizzati sull’isola vi invitiamo a consultare il portale ufficiale dell’Ufficio turistico locale.

Carnaval_de_Santa_Cruz_de_Tenerife,_assembling_participants
Carnevale di Tenerife

Vi è venuta voglia di volare a Tenerife? Create il vostro Avviso Prezzi per acchiappare l’offerta migliore!

Foto: Tamara Kulikova / Wikimedia cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


2 responses to “Tenerife, una destinazione estiva in pieno inverno

  1. buongiorno, ho letto l’articolo su tenerife e colgo l’occasione per una richiesta motivata dalla vicinanza dell’isola a gran canaria, ove mi devo recare prima dell’epifania oppure a metà gennaio. Vorrei sapere se liligo si occupa di offerte aeree verso l’altra isola delle canarie, ad est di tenerife.

    Grazie, Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te