Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

Quante volte ti è capitato di vedere un aereo solcare i cieli? Hai mai pensato da dove viene e dov’è diretto? Ebbene, ora puoi dare fondo alla tua curiosità: Wolfram Alpha è l’applicazione che ti consente di conoscere con esattezza ogni dato inerente quel velivolo in transito sulla tua testa!


L’applicazione del futuro?

L’applicazione si mostra in un batter d’occhio una serie d’informazioni riguardanti i voli commerciali che stanno attraversando i cieli della tua zona, in tempo reale.

voli

Ma com’è possibile una cosa del genere? Basta scrivere “flight overhead” nel campo di ricerca di Wolfram Alpha, che geolocalizza il soggetto in movimento basandosi sulla tua posizione, ne analizza la destinazione e l’origine ed è così in grado di fornirti una serie d’informazioni in merito ai voli in essere nei tuoi dintorni.

C’è da dire che, al momento, l’applicazione funziona soltanto negli Stati Uniti. A questo punto si rende necessario un dibattito sulla sua reale utilità: a cosa servirebbe un’applicazione di questo tipo, se non a dare fondo alla propria curiosità?

…parlando di applicazioni per cellulari, hai già provato liligo per iPhone?

Voli economici

Saresti d’accordo alla sua implementazione in Europa? Cosa ne pensi?

Fotos: mztorres.blogspot.com y chilecomparte.cl


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te