Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

I droni hanno rivoluzionato il mondo delle immagini e della fotografia di viaggio. Video-fotocamere installate su questi congegni ci regalano oggi riprese straordinarie dei più bei luoghi della Terra. Il Magazine del Viaggiatore ha selezionato per voi i video di droni più belli e popolari presenti in rete.  

Imprese ai limiti dell’impossibile, paesaggi lunari e post-atomici: ecco la top 5 del Magazine del Viaggiatore dei migliori video di droni del 2014.

1. Alpinismo in bike trial

Il protagonista di questo spettacolare video è lo scozzese Danny MacAskill, una vera e propria leggenda nel mondo del bike trial, una disciplina ciclistica estrema in cui l’altleta non deve mai poggiare i piedi per terra. MacAkill è tornato nella sua terra natale, per l’esattezza nell’isola scozzese di Skye, dove ha realizzato una delle sue più grandi imprese, come testimoniano le eccezionali immagini girate dal regista Stu Thomson con l’ausilio di droni.

2. Cartoline da Pripyat…

Chernobyl è diventata tristemente famosa in tutto il mondo, in quanto teatro di uno dei più gravi incidenti nucleari della storia. Per questo motivo tutta l’aera attorno alla città ucraina, per un raggio di 30 km, è ancora oggi interdetta e per entrarvi occorre un permesso speciale. Danny Cooke ci è riuscita ed ha girato questo video surreale, in cui ci mostra il paesaggio apocalittico del villaggio fantasma di Pripyat.

3. L’Islanda come non l’avete mai vista

Ghiacciai, vulcani e paesaggi fantasmagorici fanno dell’Islanda una delle destinazioni turisitche più in crescita degli ultimi anni. Una conferma delle incredibili bellezze naturali dell’isola atlantica arriva dalle riprese effettuate da Elia Locardi. Dopo aver visto questo video avrete voglia di prendere il primo volo low cost per Reykjavik!

4. Tutto il fascino della Turchia

Leonardo Dalessandri ha percorso da nord a sud la Turchia in 20 giorni, per un totale di oltre 3.500 km. Il risultato è questo splendido video che ci mostra le bellezze uniche di questo affascinante Paese.

5. Un road trip americano

Chiudiamo la carrellata con il canale youtube di Neumannfilms, uno dei più popolari in rete, apprezzato soprattuto dai viaggiatori amanti della natura. Un esempio sono queste meravigliose immagini riprese grazie ad una camera GoPro nell’Oregon, nella costa occidentale degli Usa.

Quale video vi piace di più?


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te