La BMI è la seconda maggior compagnia aerea che opera nell'aeroporto di Londra Heathrow, dal quale raggiunge varie destinazioni nel Regno Unito, in Europa, in Medio Oriente, nell'Asia centrale ed in Africa. È membro della Star Alliance, una delle principali alleanze aeree mondiali. La storia della compagnia ha inizio 70 anni fa, periodo di tempo in cui la compagnia ha allargato considerevolmente il numero di destinazioni raggiunte.
Carta d'identità
- Codice IATA: BD
- Numero di città servite: 38 destinazioni
- Hub principale: Aeroporto di Londra Heathrow (LHR)
- Alleanza: Star Alliance
- Flotta: 42 aeroplani
- Programma di fedeltà: BMI Diamond club
Storia della BMI
La compagnia aerea fu fondata nel 1938, originalmente conosciuta come Air Schools Ltd: in principio si trattava di una scuola per provetti piloti. Nel '49 cambiò il suo nome in Derby Aviation, avviando un servizio di voli charter. Nel 1964 cambia ancora una volta il suo nome in British Midland Airways. Negli anni '70 avvia un importante incremento delle destinazioni coperte, tanto a livello nazionale, quanto internazionale. Negli anni '80 continua a crescere, contando ben 1.8 milioni di passeggeri trasportati. In questo periodo, la SAS acquisisce il 24.9% della compagnia. Negli anni '90 la BMI tocca la cifra record di 6.5 milioni di passeggeri trasportati in un anno. Con l'ingresso nel nuovo millennio, la compagnia cambia il suo nome in quello attuale, British Midland (BMI), periodo che segna l'ulteriore crescita della compagnia, sia per quanto riguarda il numero di passeggeri trasportati, sia per il numero di destinazioni a disposizione. Nel Giugno del 2009 il controllo passa a Lufthansa, mantenendo attualmente sei membri principali nel vertice amministrativo.
Viaggiare con BMI: informazioni utili
-
Servizi a bordo
- Pasti: piatti caldi e freddi sono distribuiti a bordo, in forma variabile, secondo la destinazione e l'orario del viaggio, sempre accompagnati da una vasta scelta di bibite.
- Svago: un dispositivo d'intrattenimento personalizzato è in grado di riprodurre un gran numero di video, stazioni musicali, film e molto altro. Un magazine di bordo e i quotidiani locali sono a disposizione di tutti i viaggiatori.
-
Bagagli
- Bagaglio a mano: le dimensioni del bagaglio consentito non devono superare i 55 x 40 x 23cm.
- Bagaglio da stiva: in classe economica è consentito il trasporto gratuito di un bagaglio dal peso limite di 20 kg.
- Peso in eccesso: il sovrapprezzo cui è sottoposto l'eccesso di peso varia secondo la classe del volo e la destinazione dello stesso.
Sconti e offerte speciali
Tutte le migliori offerte della BMI sono presenti sul sito di liligo.com nella sezione dedicata ai viaggi.
Contatto: