Scandinavian Airlines, conosciuta anche con l'acronimo SAS, è la più importante compagnia aerea scandinava. La sede amministrativa è a Stoccolma, mentre gli hub sono tre e distribuiti tra la capitale svedese, Oslo e Copenaghen.
Carta d’identità
- Codice IATA : SK
- Numero di destinazioni : 136 destinazioni
- Hub principali : Aeroporto di Copenaghen - Kastrup (CPH), Aeroporto di Stoccolma - Arlanda (ARN), Aeroporto di Oslo - Gardermoen (OSL)
- Flotta : 141 velivoli
- Alleanze : Star Alliance (membro fondatore)
- Programma di fedeltà: EuroBonus
Viaggiare con Scandinavian Airlines : informazioni utili
-
Servizio a bordo
- Pasti : nella Economy Class è possibile acquistare a bordo snack e bibite. Nei voli in Business Class vengono serviti drink e snack prima del pasto caldo. È inoltre possibile scegliere, in fase di prenotazione, un menú che risponda ad esigenze particolari (dieta, salute, religione).
- Svago: è presente a bordo un sistema di intrattenimento individuale che consente la visione di film, serie tv, cartoni animati e canali di musica, oltre al magazine di bordo, consultabile in lingua inglese. SAS fornisce inoltre la connessione wifi sui propri voli.
-
Bagagli
- Bagaglio a mano : 1 bagaglio dalle dimensioni massime di 55 x 40 x 23 cm e un peso complessivo non oltre 8 kg.
- Bagaglio da stiva : uno o due bagagli, ciascuno del peso massimo di 23 o 32 kg a seconda della classe di viaggio.
- Peso in eccesso : se i chili eccedenti sono acquistati al momento della prenotazione, il prezzo è di € 25/kg per i collegamenti domestici in Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia e di € 45 /kg per tutte le altre rotte europee.
Contatto: