Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Forse avrai già letto della possibilità di scaricare film porno a bordo dei voli della compagnia aerea irlandese, ipotesi ventilata in questi giorni. Eppure, Ryanair non smette mai di stupire ed una nuova notizia arriva dall’aeroporto di Liverpool, dove pare che la compagnia a basso costo premierà con 5 penny chi rileva un eccesso di peso o dimensioni del bagaglio dei viaggiatori.


La notizia

Secondo la stampa britannica, (come rivela, ad esempio, il The Telegraph), la compagnia aerea irlandese offre una ricompensa di 5 penny agli impiegati della Servisair, compagnia di gestione dell’aeroporto di Liverpool, per la segnalazione di ogni bagaglio con peso o dimensioni eccedenti i limiti stabiliti.

Entrerà?

Vale la pena ricordare che il turista in viaggio con un bagaglio che ecceda i limiti di peso o dimensioni, è costretto a corrispondere un sovrapprezzo in aeroporto, pari a €40. Secondo gli impiegati della compagnia che lavora a terra, con questo  nuovo sistema i controlli all’interno della struttura aeroportuale di Liverpool sono ben più rigidi di quanto avveniva in precedenza.

Secondo Servisair, questo provvedimento, ormai applicato dall’estate scorsa, non ha come principale obiettivo quello di sanzionare i passeggeri: si tratterebbe in primis, di una misura volta ad elargire benefit ai lavoratori, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Singolare ed ancora una volta polemica misura adottata da una compagnia che non smette mai di stupirci. Tu cosa ne pensi? Ragionevole espediente o trovata fuori luogo?

Foto:  debaird™o5com / Flickr cc.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te