Voli airberlin: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli low cost

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il volo airberlin. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.

airberlin (AB)

La Air Berlin è stata una compagnia aerea tedesca, seconda in Germania e decima in Europa per passeggeri trasportati. I suoi hub principali si trovavano presso gli aeroporti di Berlino-Tegel e Düsseldorf. Prima della sua definitiva chiusura la compagnia raggiungeva 171 destinazioni in 40 differenti paesi e trasportava circa 32 milioni di passeggeri all’anno. Era parte integrante dell’alleanza Oneworld e compagnia partecipata di Etihad Airways.

Storia di Air Berlin

  • Codice IATA: AB
  • Numero di città servite: 171
  • Hub principale: Aeroporto Tegel di Berlino (TXL)
  • Alleanze commerciali: Oneworld ed Etihad Equity Alliance
  • Flotta: 118 aerei
  • Programma fedeltà: TopBonus

Nasce nell’Oregon (USA) nel 1978 come compagnia charter di Berlino . Il primo volo è decollato da Berlino il 28 aprile 1979 diretto a Palma de Mallorca, visto che la compagnia aveva puntato il mercato del Sud Europa e si era specializzata sulle’ isole del Mar Mediterraneo. Con la riunificazione della Germania la compagnia modifica il proprio profilo, da piccola compagnia di charter a seconda compagnia di linea tedesca, diventando nel 1999 membro IATA. Nonostante l’acquisto da parte di Etihad Airways del 30% delle sue azioni, la compagnia dal 2012 inizia ad avere il bilancio in perdita. Etihad, azionista di maggioranza, decide nel 2017 di non sostenere più finanziariamente Air Berlin e questo ne comporta la cessazione delle sue attività.

Informazioni pratiche

Quali sono stati i servizi di bordo di Air Berlin?

  • Ristorazione: veniva offerto ai clienti una bevanda, analcolica, più uno snack, dolce o salato, e dopo le 14 veniva servita anche la birra. Per i voli superiori alle 2 ore si poteva usufruire gratuitamente di un pasto completo

Quali sono state le politiche sui bagagli nei voli Air Berlin?

  • Bagaglio a mano: chi viaggiava sui voli Air Berlin poteva portare con se un bagaglio a mano di massimo 8 kg che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non doveva superare le dimensioni di 55x40x20 cm
  • Bagaglio da stiva: poteva essere imbarcato un bagaglio di 23 kg o 32kg, a seconda del biglietto acquistato

Offerte e promozioni speciali di Air Berlin

L’uscita dal mercato della compagnia Air Berlin è stata sopperita dalle tratte operate dalle compagnie aeree:Lufthansa,Germanwings ed easyJet.Tramite tali compagnie potrete raggiungere dall’Italia le mete più importanti della Germania e di tutto il Mondo. Per rimanere sempre aggiornati su tali promozioni e su tutte le offerte messe a vostra disposizione, vi esortiamo a seguire i nostri canali social ed il nostro blog in lingua italiana. Visitate il nostro sito ed usufruite del nostro motore di ricerca liligo.com, dove potrete sempre trovare le tariffe più vantaggiose, evitando di partire durante i ponti, i giorni festivi o i fine settimana. In aggiunta vi raccomandiamo di non acquistare il vostro biglietto a poche settimane dal viaggio e di essere flessibili, il nostro motore di ricerca vi mostrerà le date con le tariffe migliori. Prenotate in tempo e viaggiate alla scoperta di mete eccezionali, come Berlino o Monaco di Baviera. Molte altre destinazioni possono essere raggiunte dall’Italia, controllate giornalmente il motore di ricerca liligo.com, tantissime offerte vantaggiose vi aspettano.

Contatto:

Sito web: www.airberlin.com
E-mail: serviceteam@airberlin.com
Telefono: 199 400 737 (0,10 €/min)